Vai al contenuto
PLC Forum

macchie di ruggine nei panni

Messaggi consigliati

Inserito:

una signora mi dice che dalla sua lavatrice escono i panni con alcune macchie di ruggine e mi chiede da cosa dipende, sinceramente non mi è ancora capitato un simile caso, e faccio fatica a capire cosa possa provocare ciò, non c'è niente di ferro tra vasca - cestello e dove passa l'acqua e tutta plastica e gomma, c'è qualche punto di corrosione e ruggine sotto il cruscotto tra questo e il mantello anteriore, ma come può ciò venire a contatto con i panni ?

grazie e saluti

Inserita:

Che caschi qualche briciolo dentro la vaschetta da sopra? Oppure è partito il paraacqua del mozzo del cestello e dal cuscinetto arriva ruggine. Oppure c'è qualche spilla o ferretto arrugginito tra vasca e cestello...

Inserita:

infatti è quello che stavo pensando,girando a mano il cestello non si sente niente, nel caso di spille o altri oggetti o sono incastrati da qualche parte oppure è possibile che sia il discorso del mozzo-cuscinetto, la signora è intenzionata a comprarne un'altra, e non ha tutti i torti visto che in entrambi i possibili casi la soluzione è onerosa...

saluti

del_user_193193
Inserita:

E se fai un bel ciclo a 90° C con 200 gr di acido citrico? :thumb_yello:

Inserita:

ho sentito parlare di questo, solo non so in pratica come si fà, e l'acido dove lo trovo ?

grazie