enricoripo Inserito: 30 gennaio 2016 Segnala Inserito: 30 gennaio 2016 ho un bx 78 scorrevole con tradizionali finecorsa in apertura e chiusura. per problemi di spazio .nella piastra finecorsa in chiusura ho dovuto fare una modifica ma che non soddisfa appieno la funzionalita ..a volte crea problemi..se vorrei togliere i finecorsa non esiste possibilita di utilizzare un encoder ?ho cercato sul web ma sembrerebbe che came non la utilizzi tanto .sapete se esistono in commercio kit encoder da applicare? grazie p.s.ma come si inseriscono le immagini
rfabri Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 Diciamo che la came non è mai andata tanto daccordo con gli encoder tanto è vero che sulle versiono bx7e (c'è l'ho anch'io ) è un potenziometro e non un encoder ottico come dichiarano, però mi sembra che sulle nuove versioni di motori a 24V ci sia un encoder vero e sembra vada bene, per i kit forse c'è qualcosa ma se la tua zxx lo supporta cioe la scheda a bordo del tuo motore, bye
pietro78 Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 ha ragione rfabri... Came sulla serie BX a 220V ha l'encoder ma solo per i rallentamenti... sulle serie nuove a 24V hanno l'encoder e funziona bene... ma se la scheda di base non prevede l'encoder per apertura e chiusura non è possibile applicarlo...
enricoripo Inserita: 30 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 bel problema..per una serie di motivi dovro inventarmi qualcosa da un cliente che ha due cancelli scorrevoli vicini
marco.caricato Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 Dovresti provare con dei finecorsa magnetici ma credo siano difficili da trovare e soprattutto da adattare visto la centralina non li prevede.
rfabri Inserita: 30 gennaio 2016 Segnala Inserita: 30 gennaio 2016 Potresti mettere un finecorsa industriale a testina tonda tipo pizzato o siemens per automazione poi puoi diminuire un pò la piastra fisata sulla cremagliera ma naturalmente ci saranno varie prove da fare, e il motore dovrebbe avere il freno come aveva il faac740 per un ottimo risultato, bye
enricoripo Inserita: 31 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2016 ho fatto fare una piastra apposita da porre sulla parte finale della cremagliera che lavora in maniera millesimale. funziona tutto ok ma essendo millesimale a volte a cancello chiuso puo' capitare che lavori male.forse se non trovo alternativa monto un finecorsa industriale sulla colonna in battuta finale del cancello .
enricoripo Inserita: 31 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2016 esatto intendevo proprio tipo pizzato.ne ho montati un paio su dei macchinari tipo tornii
Messaggi consigliati