Vai al contenuto
PLC Forum

blocco filtro acqua su Hoover/Zerowatt Spazio Top zh9as

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo aver dovuto chiudere il rubinetto dell'acqua della mia abitazione per una verifica dell'amministratore riguardo una perdita d'acqua nel condominio, alla riapertura del rubinetto mia moglie voleva far partire la lavatrice ma il getto d'acqua in ingresso è stato troppo violento e sembra che abbia bloccato il filtro. Risultato: la lavatrice non carica più l'acqua. Mi sapete dire come posso fare per sbloccare questo filtro (non so dove si trova) o devo chiamare per forza il tecnico della casa produttrice? Grazie per l'aiuto.

Inserita:

Devi staccare il tubo di carico dalla macchina, appena dentro l'imboccatura trovi una retina. Molto probabilmente il getto d'acqua avrà portato con se dei residui che, poi, sono andati a fermarsi lì

Inserita:

Grazie davvero per la pronta risposta. In effetti ho tolto il pannello dietro e sono arrivato sino all'attacco del tubo che però è in posizione molto scomoda per agire dall'esterno. Sai se bisogna togliere il coperchio sopra per avere una migliore agibilità? 

Inserita:

Se vuoi puoi levare anche tutta l'elettrovalvola, sono 2 viti e 2 faston da togliere... in alcuni modelli le elettrovalvole sono 2 quindi i faston sono 4, in quel caso scriviti le posizioni o fai una foto per ricollegarli dopo.

Ma come è fatta quella lavatrice?? Di solito per arrivare all'attacco del tubo di carico e al filtrino non bisogna levare proprio niente, si chiude l'acqua, si svita il tubo di carico e si leva la retina aiutandosi nel caso con una pinza sottile :smile:

Inserita:

Sono riuscito ad arrivare al tubo, a svitarlo, pulire il filtro (quanto era sporco, ragazzi...) e la lavatrice ora è ripartita. L'unico problema ora è avvitare nuovamente il blocchetto della valvola e del tubo allo chassis interno perché li hanno messi in una posizione che più scomoda non si può. Comunque grazie per il vostro prezioso supporto. Siete grandi e con tempi di risposta incredibili.