Vai al contenuto
PLC Forum

Posso usare Urmet 9006/14 (1,5A) con videocitofono Elvox (1A)?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti
sto cercando di riusare il vecchio impianto citofonico di casa per passare a videocitofono. Ho preso un videocitofono Elvox 2 fili e funziona tutto tra postazione esterna e schermo. Il mio problema ora è: come collego l'elettroserratura del portoncino di ingresso?
Col citofono questa si apriva grazie all'alimentatore Urmet 9006/14, sul quale leggo: 12V alternata, 1,5A.
Sulle istruzioni del videocitofono c'è scritto di usare un'elettroserratura con contatto NO 12/24V 1A.
secondo voi è un problema questa differenza tra le correnti indicate? (ho messo il tester in serie all'elettroserratura ed ho provato ad aprire, mi sembra che la corrente sia di 400mA ma non ne sono sicuro perche a volte dava 100mA, altre volte 200mA, forse il mio tester non è adatto)
e poi quali piedini dell'alimentatore devo collegare alla serratura e quali alla postazione esterna? Va bene se collego:

dal 4 della postazione esterna al -6 dell'alimentatore;

dal 12Valternata dell'alimentatore a uno dei due contatti dell'elettroserratura;

dal 3 della postazione esterna al secondo contatto dell'elettroserratura?

ecco due foto:

56ae23b5e5b51_schemaelvox2.jpg.6d144b30c56ae23dfb7494_urmet9006-14.jpg.116775233

Vi ringrazio per l'aiuto

Antonio

• 3 weeks later...

Inserita:

basta collegar i morsetti s+ ed s- del posto esterno elvox ai morsetti dell elettroserratura

Maurizio Colombi
Inserita:

... sicuro che siano S+ e S- ?

Inserita:

i morsetti s+ e s- sul posto esterno elvox vanno collegati alla serratura elettrica... no?

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma benedetto Fabrizio Paoli, prova a guardare l'immagine del foglio dei collegamenti che ha inserito l'amico tuffah ... vedi la serratura collegata a S+ e S- ?

S+ e S- sono i morsetti della serratura ... sicuramente di BTicino, forse dei muovi modello Elvox!

• 2 weeks later...
Fabrizio Paoli
Inserita:

Ops scusami... non avevo nemmeno guardato il foglio dei collegamenti :) sorry