teiras Inserito: 31 gennaio 2016 Segnala Inserito: 31 gennaio 2016 Salve, durante un normale ciclo di lavaggio è saltato il salvavita. Se provo a riarmare il salvavita e poi riaccendo la lavastoviglie col pulsanta scatta di nuovo. Molto probabilmente vi è una disperisone. Ho smontato il pannello e ho staccato tutti i collegamenti alla scheda ho verificato che non ci fossero fili in contatto con pannello inox come già successo ad un amico con stesso modello Il problema persiste. Pensando sempre a qualche filo tranciato o in dispersione ho aperto il pannello inferiore che da accesso al motore come da foto allegate. Noto che nella vaschetta vi è presenza di acqua E' possibile che ci siano contatti che possano essere così in basso? Poiche la lavastoviglie è ad incasso c'è modo di capire dove potrebbe essere la dispersione senza estrarla? Nella foto in dettaglio ho provato a disconnettere il cavo blu che vedete volante: la lavastoviglie si accende, non salta il salvavita e mi indica i minuti rimanenti del lavaggio. Si può capire a quale altro elemento e connesso in cascata e che potrebbe essere in disperione? Grazie https://picasaweb.google.com/109075059752314259124/31Gennaio2016
teiras Inserita: 2 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2016 Salve, dopo aver asciugato l'acqua nel catino ho riacceso e il il differenziale non è piu scatato. Allora ho impostato il programma "Ammollo", che non prevede l'utilizzo della resistenza e come prima cosa è stata svuotata l'acqua residua del precedente lavaggio interrotto. Purtroppo però non carica piu l'acqua per effettuare l'ammollo. Potrebbe essere l'elettrovalvola d'ingresso acqua o che altro in successione? Grazie
Messaggi consigliati