Vai al contenuto
PLC Forum

aiuto

Messaggi consigliati

ottobrerosso1981
Inserito:

Buongiorno a tutti mi scuso se non ho più risposto  allora volevo aggiornarvi su una vecchia discussione che avevo aperto dove parlavo della mia lavatrice Whirlpool  awm 9000  allora ho smontato la scheda e l'ho portata in centro di riparazioni di schede  devo dire la verità non pensavo che le potevano riparare ma purtroppo come doveva andare a me e che il technico che ha provato la scheda mi ha detto che non ha niente ovviamente non si e preso nulla per fare questa prova anche perché lui ha provato la scheda della lavatrice senza corrente quindi non so fino a che punto il valore dei componenti e reale sia con e senza corrente comunque sono tornato a casa ho rimontato la scheda nell'ordine prestabilito e ho dato corrente ma senza far partire la lavatrice ovvero ho solamente riattaccato la spina alla presa di corrente il giorno successivo provo ad premere il tasto del programma ma niente di nuovo morta ho provato a togliere la spina dalla presa ma nulla alla fine ho riattaccato la spina alla presa e ho provato a staccare il filtro anti disturbo e come per magia per poco s'è riaccesa e successivamente si e spenta di nuovo arrivato a questo punto non so più che pensare sinceramente mi da fastidio di avere una lavatrice da 10 kg che non funziona e premetto che e nuova in tutto ha lavorato solamente 2 anni e per dirla tutta non e che mi va di (regalare 177 euro alla whirlpool) per una scheda nuova se non fosse quella .  in conclusione sono di nuovo  punto e a capo non capisco dove e il problema anche perché quando parte anche durante il lavaggio si spegne in conclusione vi elenco le possibili cause anche se quelle che elencherò alcune le escludo 

attendo delle risposte da parte vostra ovviamente e ripeto la scheda e stata controllata con il tester e quindi io penso che il valore sia diverso anziché quando passa la corrente grazie a tutti e buona giornata .

scheda principale ( funziona a tratti ) ? 

scheda della gestione del motore (la escludo altrimenti non girerebbe il motore e del tipo Inverter quindi niente Spazzole)

scheda frontale dove sono i tasti dei programmi la escludo perché alla fine invia solo il programma e poi fa tutto la scheda principale 

blocca porta elettromeccanico ma fu sostituito e se non funzionasse  ovviamente non si chiude la lavatrice 

filtro anti disturbo ?  potrebbe essere la causa ? (Se eventualmente la scheda come mi anno detto e sana ? )