Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,questo è la mia prima discussione... spero di esservi chiaro nell'esposizione.

Ho un problema con questa Ignis ADL 558/1, faceva saltare la corrente ogni volta che si provava a farla funzionare, aprendo la macchina ho riscontrato che c'erano i contatti incollati alla resistenza(resistenza nella chiocciola), escludendola le prime azioni di lavaggio avvenivano regolari senza intervento della protezione, quindi mi ha fatto pensare alla resistenza"fusa".  Ho provveduto alla sostituzione (sostituita con un kit sostitutivo) con una tubolare.

Sembrava che tutto fosse a posto, ma si riscontano questi difetti, la resistenza è in funzione in tutte le fasi del lavaggio, e dopo circa un ora va in blocco e segnala un errore con il led dei risciacqui

(prima spia dei programmi).

Mi chiedo, potrebbe essere incollato qualche contatto? Mi sembra strano perché dovrebbero essercene diversi in serie alla resistenza.

C'è un modo per fare un check alla macchina?è uguale alla procedura della whirpool?

Ringrazio per l'attenzione e spero in qualche vostro consiglio.

Scusate solo adesso mi accorgo di aver sbagliato sezione, se si può spostare la discussione ringrazio chi di dovere.

Inserita:

Pensavo prima di vedere la scheda se c'è un elemento che attiva la resistenza ch'è ha i contatti bloccati, tipo un sensore di presenza di flusso, qualcuno sa s'è presente in questo modello?