thc Inserito: 5 febbraio 2016 Segnala Inserito: 5 febbraio 2016 Ciao, ho una lavastoviglie Bosch smv50m20eu che si blocca con errore E15 (attivazione acquastop) perchè perde acqua ma non riesco a capire da dove. All'inizio arrivava quasi al termine del ciclo normale (5-10 minuti prima della fine) e si bloccava; ora perde molta acqua e non arriva nemmeno a metà ciclo. Ovviamente asciugando/raccogliendo l'acqua accumulata nel "vassoio" alla base della lavastoviglie riparte al nuovo avvio del ciclo ma non risolvo il problema. Ho provato a mettere dei fogli di scottex nel "vassoio" alla base della lavastoviglie per cercare di capire da dove proviene la perdita ma la quantità di acqua è tale che non è d'aiuto. NOTA: prima dell'errore E15 la lavastoviglie si bloccava per un errore E25 (pompa) risolto pulendo la pompetta in cui si era accumulato sporco. La pompetta è stata ricollegata correttamente. Cosa posso fare? Prima di chiamare un tecnico vorrei provare a capire da dove può derivare la perdita....grazie in anticipo.
Messaggi consigliati