Dadavide Inserito: 9 febbraio 2016 Segnala Inserito: 9 febbraio 2016 Buongiorno, ringrazio in anticipo tutti coloro che interverranno a questa discussione e spero che la discussione stessa possa essere d'aiuto a chi si è trovato ad affrontare un problema simile a quello che sto per esporre. Ho una lavastoviglie Ariston Hotpoint LFTA+ 1164A la quale perde acqua nel momento in cui scarica. Appena si mette in funzione la pompa per scaricare, parte dell'acqua fuoriesce normalmente dal tubo di scarico mentre un'altra parte defluisce da un punto posto sotto la lavastoviglie. Purtroppo non riesco ad identificare il punto esatto della perdita d'acqua. Tale perdita è consistente e si presenta regolarmente ad ogni ciclo di lavaggio, sia con detersivo che senza, indifferentemente dal programma utilizzato. Preciso che l'acqua non fuoriesce dallo sportello bensì da sotto la lavastoviglie e che le guarnizioni sono in buono stato: non vi sono punti di usura né raccordi staccati o fascette saltate, ogni elemento appare visivamente in ottimo stato. Una persona mi ha riferito che la vasca di acciaio potrebbe essere rotta, ma mi chiedo se sia possibile e come mai il problema si presenti soltanto in fase di scarico. Qualcuno si è trovato ad affrontare una situazione simile? Se sì, come l'ha affrontata? Ancora grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.
Ciccio 27 Inserita: 9 febbraio 2016 Segnala Inserita: 9 febbraio 2016 Magari sul tubo stesso c'è una crepa quasi invisibile!
Dadavide Inserita: 9 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2016 Spero che sia soltanto il tubo. Ho sistemato da poco la lavastoviglie su un paio di rialzi così da controllare dove si presenta la perdita, ma, prima, ho smontato la pompa ed ho controllato tutte le guarnizioni. Dopo il controllo e la pulizia ho rimontato il tutto. Stasera proverò un ciclo senza detersivo ed aggiornerò la discussione. Intanto grazie!
Beppe Torino Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Inserita: 29 marzo 2018 Ciao Davide, mi puoi dire come sei riuscito a sistemare il problema della perdita? Grazie Beppe
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Inserita: 29 marzo 2018 Il regolamento vieta di accodarsi. Apri una discussione propria
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo 2018 Segnala Inserita: 29 marzo 2018 Apri la fiancata sullo stesso lato del tubo di scarico e guarda mentre scarica da dove esce l'acqua . Spesso si crina il tubo nel passaggio in lamiera tra dentro e fuori la lav .
Messaggi consigliati