FreddyXX Inserito: 12 febbraio 2016 Segnala Inserito: 12 febbraio 2016 Buongiorno a tutti, da un paio di giorni la mia lavastovigle SMEG PLA643XPQ ha cominciato a fare dei rumori provenienti dal basso, nell'angolo destro vicino allo sportello, ma comunque riusciva a portare a termine il ciclo di lavaggio. Ieri sera si è definitivamente arresa e non ha assolutamente lavato le stoviglie. il rumore prodotto era un ticchettio sordo ma abbastanza forte, come delle martellate che venissero dal fondo della vasca. Immagino possa essere la pompa di lavaggio che si è sboccolata. consigli? grazie a tutti federico
Ciccio 27 Inserita: 12 febbraio 2016 Segnala Inserita: 12 febbraio 2016 Sulla mia, la pompa è in fondo a sinistra...
FreddyXX Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 Effettivamente anche nella mia è in fondo a sinistra. dopo aver aperto lo zoccolo mi sono reso conto che il rumore che sentivo, come degli scoppiettii, è dato dall'acqua in ebollizione, praticamente la macchina parte, carica l'acqua ma poi non la mette in circolo e quindi quella a contatto con la resistenza bolle e non lava le stoviglie. grazie a chi vorrà aiutarmi
Ciccio 27 Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 Semplice: 1. condensatore motore "spompato" (è attaccato al suo fianco), dando per scontato che sia il classico tipo asincrono (altrimenti, se è quello magnetico potrebbe essere veramente sboccolato, ma non mi sembra che Smeg utilizzi questo tipo) 2. motore bloccato 3. motore non alimentato!
FreddyXX Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 Grazie Ciccio27, l'accesso al motore avviene dalla parte posteriore?
Messaggi consigliati