Vai al contenuto
PLC Forum

Installare la lavastoviglie lontano da attacchi di carico e scarico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho un piccolo angolo cottura dove vorrei inserire una lavastoviglie, ma non posso metterla accanto al lavello dove sono gli attacchi di carico e scarico acqua, bensì perpendicolare ad esso, nell'altra parte dell'angolo.

La lavastoviglie che vorrei prendere è una Beko DFN05211W (qui la scheda tecnica: http://www.beko.it/product/dfn05211w/).

Dopo mille ricerche ho scoperto che i tubi in dotazione hanno una lunghezza di 1.40m ed un diamentro di 3/4 pollici. Ho provato con un cordino a tracciare il percorso dei tubi dalla lavastoviglie agli attacchi e abbondando sarebbe lungo circa 2.86m quello dello scarico, poco meno quello del carico. Per la pendenza, non so a che altezza i tubi "escano" dalla lavastoviglie ma il percorso che dovrebbero fare sarebbe sul pavimento per poi risalire sotto il lavello di circa 74cm.

Secondo voi si può usare un tubo più lungo o sarebbe meglio prolungare quelli che ci sono, meglio di non farlo (il servizio clienti beko sconsiglia prolunghe e aggiunte)?...insomma devo abbandonare l'idea di una lavastoviglie o ci sono speranze? 

Grazie a chi vorrà aiutarmi!