Vai al contenuto
PLC Forum

chi mi aiuta a capire quale modello devo comprare?

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti. vorrei sostituire il mio videocitofono vecchio urmet modello 1705 bifamiliare con postazione esterna. una postazione io un altra al piano superiore di mio suocero e la postazipne esterna con videocamera in bianco e nero. ho anche l 'apertura del cancello elettrico. vorrei procedere all acquisto on line delle stesse postazioni e funzionalita' ma a colori.  devo per forza andare su utmet oppure con questi fili gia passati potrei trovare altre marche tipo bticino? non mi intendo di niente per quanto riguarda il collegamento dei fili. provo ad allaegare 2 foto per farvi vedere meglio e capire cosa mi ci vorrebbe. 

http://postimg.org/gallery/2jn1olkts/ un grazie anticipatamente a chi mi dara' qualche consiglio. buona serata!   

Maurizio Colombi
Inserita:

Il sistema che hai installato, funziona già con due fili ... mi sembra di vederne appunto solo due; ormai i sistemi analogici, o digitali con più fili, stanno andando in abbandono.

Per sostituire completamente tutti gli apparecchi non ci sono problemi: i cavi sembrano già twistati.

Bisognerebbe sapere se si tratta di un due fili "BUS" o di un due fili "1+N".

Maurizio Colombi
Inserita:

Certo che potrebbe andare bene. 

Il sistema video 2Fili di BTicino ha, però, una leggera difficoltà a funzionare perfettamente (perde qualità di segnale video) se il cavo non è twistato, bisogna controllare bene che il cavo posato attualmente sia di questo tipo.

Inserita:

Scommetto che cambi l'impianto perché continua ad andare in blocco vero?

Dalla foto della staffa si capisce che chi ha installato il sistema, si tratta di un 2Go, non ha letto le istruzioni, mai doppiare i fili nei sistemi digitali, ti assicuro che anche se cambi con altro e colleghi come ora sarai ancora qui a fare domande.

Se vuoi un consiglio prima di spendere soldi inutili chiama l'assistenza URMET di zona che ti potrà aiutare.

Tutto questo discorso non vale se non è presente la prima condizione di cui ti ho fatto domanda, nel caso mi scuso e saluto cordialmente.

Dimenticavo, la telecamera è sicuramente a colori, sono i monitor b/n.

Inserita:

Cosa vedo...? quoto Roby57.....sempre i soliti "accrocchi"....vai di assistenza...oppure, chiama un conoscente che se la può cavare per posare un cavo idoneo.

Inserita:

grazie per i consigli...ma mi chiedevo...il modello bticino che ho linkato per alcuni non e' intercomunicante con l altro apparecchio interno nell appartamento sopra. sapete casomai quale modello ha anche questa funzionalita'? grazie ancora