fellepastiera Inserito: 18 febbraio 2016 Segnala Inserito: 18 febbraio 2016 Salve a tutti, da qualche mese il mio TV samsung 40" mod. UE406200AYXZT, presenta una fastidiosissima riga nera da destra a sinistra dividendo il pannello in due, ed in alcune situazioni avverto delle macchioline come se la telecamera fosse sporca, sempre però su situazioni video chiare o bianche, il call center Samsung mi invita a inviare foto del pannello acceso, spento, del dettaglio, in mod. film e luminosita led a "4". Sinceramente dalle foto non si apprezza molto il problerma,ripeto appena percettibile con scene in movimento ma fastidiose, sullo sfondo bianco di Google (in modalità internet tv) si può vedere qualcosa. Mi chiedo e, chiedo a Voi potrebbe essere un difetto di scheda video? questo è il 2° TV dopo il primo restituito immediatamente dopo 2 giorni dall'acquisto in un centro "EXPERT" che presentava un difetto simile (il sottopancia completamente sbiadito). Grazie a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 non c'è due senza tre,fattelo cambiare
fellepastiera Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 ciao Riccardo, grazie per la risposta ( è una battuta vero? ) , ho preso il TV nel dicembre 2014, credo sia ancora in garanzia, ricontatto il callcenter Samsung per un intervento? Umberto.
fellepastiera Inserita: 29 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2016 Salve a tutti, dopo tanto tempo, ho ricontattato Samsung call center perchè l'apparecchio è ancora in garanzia, tra foto inviate (di profilo, da dietro, di propsetto, spento, acceso, modalità film etc. (così come mi chiedevano loro), non si accorgono del difetto che io continuoo a riscontrare : una fastidiosissima linea sottile est/ovest. Ho aperto il retro, e caricato in rete la foto della T-con difettata (quasi sicuramente è essa stessa colpevole del disturbo) ma ancora non ricesco a trovare una uguale che la sostituisca; i codici diferriscono minimamente, purtroppo non so interpretarli, io ho pratica di schede di pc, ed assemmblaggio pc: Per i codici qualcuno può aiutarmi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Inserita: 29 aprile 2016 io non sarei troppo sicuro che sia lei a difettare
baldus Inserita: 30 aprile 2016 Segnala Inserita: 30 aprile 2016 il codice si trova in alto sotto la schermatura metallica BN41-.......
fellepastiera Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Salve baldus, grazie per il suggerimento, intendi quello coperto dall'adesivo bianco, con codice 1308B/T ? inoltre alcune schede trovate in rete differiscono solo per quel condensatore grigio a sinistra dello schudo nero: il mio è marcato (100/1436) come puoi notare , mentre alcune di esse, simili lo montano con valore (100/1439) . Grazie dell'aiuto. Umbnerto.
baldus Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 no intendo la schermatura metallica nera
il mago Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Ciao ,a questo punto posta una foto del diffetto e vediamo, dopodicchè quando l'abbiamo vista anche noi,magari ti consigliamo di spedirla noi la foto al service autorizzato centrale ,il tutto perchè non penso che se tu vedi la riga il service non la possa vedere . Al 99% penso sia il pannello a difettare da come hai spiegato il diffetto, non aspettare che vada fuori garanzia, perche sono dolori dopo, ha un costo elevatissimo .
receiver Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 non manomettere il TV altrimenti decade la garanzia inoltre mi chiedo ; ma vicino a casa tua non c'è un centro autorizzato dove portare il TV ???
causicurti Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Ciao, concordo con le ultime due risposte. Chiudilo e pretendi la riparazione o sostituzione TV. Hai la garanzia.
fellepastiera Inserita: 3 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Salve, grazie a tutti. cerco di postare le foto, ma ripeto il problema è percettibile in visione "da salotto", con immagini in movimento, con riprese da telecamera in movimento come lo scorrere di un tramonto, di un fondo bianco od azzzurro del cielo, su volti in studio da Tg..............la foto del browser basta zoomarla ed accorgersi del problema (la linea centrale) che compare, sempre zoomando, anche sull'altra foto - la scala di grigio - . Ho fatto lal prova con la scart su di un piccolo 22" , è tutto Ok , nessuna linea ne difetti di colori.........comunque l'intervento in garanzia mi costerebbe cosa? almeno lal "chiamata"? visto che il call center non ritiene di dover intervenie?... p.s. nono riesco a comprimere le foto con "Minimizer" ha funzionato solo per la scorsa discussione. Mi da sempre errore di upload anche con file di 30,6 Kb. Scusatemi come posso fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Quote comunque l'intervento in garanzia mi costerebbe cosa? nulla,solo il trasporto a tue spese,sempre che non sia diversamente specificato sulle clausole Per le foto segui la procedura sotto la mia firma ,le puoi mettere di qualsiasi dimensione mi pare
fellepastiera Inserita: 3 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2016 spero sia chiaro il problema. Di nuovo grazie a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 se ti riferisci agli aloni laterali sembrerebbe più una scarsa illuminazione dei led ai bordi o un difetto ai filtri del pannello ,poca aderenza tra di loro,ecc Oltre quello non riesco a notare altro. Effettivamente a me andrebbe bene anche così.A questo punto,visto che c'è la garanzia cerca di fartelo cambiare ,almeno il solo pannello Di sicuro non è la t-con
il mago Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Ciao, ora capisco, si intravede se lo fissi e solo a schermata bianca oppure anche rossa oppure blù ??? Dovresti fare una prova, metti un segnale ad esempio un dvd quando apri il carrello che ha un immagine fissa e la tieni ferma per 4 /5 minuti e poi prova a rimettere l'immagine che hai messo quì in foto e vedi se resta in sottofondo l'immagine del dvd ,poi fammi sapere .
fellepastiera Inserita: 4 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Salve "mago", grazie per l'interesse..........ho fatto la prova che mi suggerisci, ma non riscontro nessuna immagine "memoria", il filo nero che si intravede, si , è presente in tutte le variazioni di colore, maggiormente su fondi chiari, ben visibile quando scorre l' immagine, quando la ripresa Tv si "muove"............non so cosa pensare. Comunque grazie. Umberto.
il mago Inserita: 5 maggio 2016 Segnala Inserita: 5 maggio 2016 Ciao,facendo una valutazione non credo possa essere passato in garanzia, questo è un diffetto di costruzione della matrice si nota solo se lo fissi attentamente , il mio consiglio e che chiami il n° verde e apri un reclamo dicendo che e la seconda tv che viene cambiata con lo stesso problema , solo così la casa madre farà i suoi controlli e casomai tu dirai che ti rivolgi al' unione consumatori .
fellepastiera Inserita: 5 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2016 Proverò a fare come mi consigli- Grazie.
Messaggi consigliati