Vai al contenuto
PLC Forum

problemi scheda lavastoviglie ako 546 459

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,scrivo qui perchè ho bisogno di aiuto riguardo la riparazione della mia lavastoviglie bosch sgv49a03eu/21.

Ho verificato la macchina  e non ha nessun problema a scaricare e caricare acqua,solamente che esegue il prelavaggio e nel momento in cui dovrebbe partire con l acqua calda si spegne senza più dar segno di vita,con tutti i tipi di lavaggio.

La macchina non presenza nessun problema a livello di meccanica e a questo punto penso sia la scheda!Qualcuno può aiutarmi a capire magari quale componente della scheda si sia bruciato?

Inserita:

Ciao,  sicuramente ce da cambiare il condensatore di 1,5uf non elettrolitico.  Se posti una foto della scheda sarà meglio.

Inserita:

Ciao Giorgio, grazie per la tua risposta....purtroppo non riesco a caricare le foto della scheda,comunque a livello estetico non ha niente,nessun segno di bruciatura o altro....controllerò il condensatore nel frattempo...grazie!!

Inserita:

purtroppo il condensatore non è...qualche altro consiglio?

Inserita:

Ciao quale condensatore hai cambiato per curiosità? 

Inserita:

ho cambiato il tr1,sarebbe la bobina,la resistenza verde da 5 e basta

Inserita:

E ma scusa allora non hai cambiato i condensatore? 

Inserita:

il condensatore l ho controllato col tester ma non ha problemi.

L ho provata anche l altra sera e praticamente di blocca come se gli mancasse il resto del programma di lavaggio in memoria,infatti al momento dell'arresto apro la lavastoviglie e lo schermo mi segna "0",come se avesse finito!

Inserita:

Comunque io parlavo del condensatore sulla scheda

Inserita:

Si...infatti....l ho guardato ma è apposto

Inserita:

Quello che è posto sull'alimentazione?  Mi dici come l hai testato con il tester?

Inserita:

si.ho misurato col tester modalità ohm e mi segnava "ol"

Inserita:

Guarda che i condensatori non si misurano in ohm,  ma con il capacimetro.  Quindi avresti fatto prima a cambiarlo quel condensatore.  E ripeto non è un condensatore elettrolitico.