Manuel Chanel Inserito: 19 febbraio 2016 Segnala Inserito: 19 febbraio 2016 ciao a tutti,scrivo qui perchè ho bisogno di aiuto riguardo la riparazione della mia lavastoviglie bosch sgv49a03eu/21. Ho verificato la macchina e non ha nessun problema a scaricare e caricare acqua,solamente che esegue il prelavaggio e nel momento in cui dovrebbe partire con l acqua calda si spegne senza più dar segno di vita,con tutti i tipi di lavaggio. La macchina non presenza nessun problema a livello di meccanica e a questo punto penso sia la scheda!Qualcuno può aiutarmi a capire magari quale componente della scheda si sia bruciato?
giogio160 Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 Ciao, sicuramente ce da cambiare il condensatore di 1,5uf non elettrolitico. Se posti una foto della scheda sarà meglio.
Manuel Chanel Inserita: 22 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 Ciao Giorgio, grazie per la tua risposta....purtroppo non riesco a caricare le foto della scheda,comunque a livello estetico non ha niente,nessun segno di bruciatura o altro....controllerò il condensatore nel frattempo...grazie!!
Manuel Chanel Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 purtroppo il condensatore non è...qualche altro consiglio?
giogio160 Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Inserita: 24 febbraio 2016 Ciao quale condensatore hai cambiato per curiosità?
Manuel Chanel Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 ho cambiato il tr1,sarebbe la bobina,la resistenza verde da 5 e basta
giogio160 Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 E ma scusa allora non hai cambiato i condensatore?
Manuel Chanel Inserita: 25 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 il condensatore l ho controllato col tester ma non ha problemi. L ho provata anche l altra sera e praticamente di blocca come se gli mancasse il resto del programma di lavaggio in memoria,infatti al momento dell'arresto apro la lavastoviglie e lo schermo mi segna "0",come se avesse finito!
giogio160 Inserita: 25 febbraio 2016 Segnala Inserita: 25 febbraio 2016 Comunque io parlavo del condensatore sulla scheda
Manuel Chanel Inserita: 26 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 Si...infatti....l ho guardato ma è apposto
giogio160 Inserita: 26 febbraio 2016 Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 Quello che è posto sull'alimentazione? Mi dici come l hai testato con il tester?
Manuel Chanel Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 si.ho misurato col tester modalità ohm e mi segnava "ol"
giogio160 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Guarda che i condensatori non si misurano in ohm, ma con il capacimetro. Quindi avresti fatto prima a cambiarlo quel condensatore. E ripeto non è un condensatore elettrolitico.
Messaggi consigliati