Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie ariston lft 3214 perde da sotto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

la mia lavostoviglie perde da sotto come si puo vedere dalla foto dal cerchietto rosso

Questo il link della foto originale 

https://goo.gl/photos/1deptRRDa8NNjThD7

sapete come posso risolvere?

Grazie a tutti

Federico

lavastoviglie.jpg

Inserita:

Ciao,  da dove hai indicato il cerchio rosso,  mi sembra che non faccia parte del labirinto o tasca laterale vero? Sembra di più una perdita della camera interna,  fammi sapere.

Inserita:

si esatto e dalla camera interna ...

il labirtinto con la turbina l'ho messo nuovo 4 mesi fa...

dentro la camera interna ho il tappo dell'addolcitore, ed il vano scarico, dal quale porebbe trafilare acqua da fuori..

altre idee non ne ho.

Inserita:

Ciao,  l'unica cosa sarebbe smontare sia l addolcitore e sia il pozzetto per controllare se hai le guarnizioni integre,  ma prima di farlo ti conviene controllare con attenzione da dove ti trafila l'acqua. 

Inserita:

grazie giogio

ma pur volendo in rete non ho trovato le guarnizioni di ricambio... sai dove poterle reperire? 

Inserita:

Se non li trovi in rete prova da un ricambiata di elettrodomestici della tua zona. Strano però che non li trovi in rete.

Inserita:

Comunque perde acqua quando l'acqua è calda...con lavaggi con acqua non tanto calda perde molto meno

Inserita:

Sì ma il problema è da capire da dove ti perde

Inserita:

ho cerchiato in foto da dove perde....cosa altro dovrei guardare?

ma quel pannello sottostante di acciaio, mi pare che si disaccopia del resto della camera ...tu che dici?

Inserita:

Sembra anche a me, prova un po' a pulire,  a magari metti un po' di silicone ad alta temperatura,  e dopo averlo fatto asciugare per 24 ore vedi cosa succede.

Inserita:

si ma mettere del silicone è tapparsi il naso ed andare avanti... l'acqua se trafila da dentro la camera interna... ci sarà q.che guarnizione o qualche tubo he perde tra la camera interna e quel pannello di accio che sta sotto la camera..

Inserita:

Purtroppo non ci sono io davanti la macchina :toobad: questa è una cosa che devi trovare tu, e capire da dove si filtra l acqua.

Inserita:

Comunque controlla la tasca laterale,  che non abbia qualche perdita. 

Inserita:

Secondo me è un difetto di saldatura della vasca.

Inserita:

Ciccio ma ha 5 anni... se era un difetto lo avrebbe fatto subito

Inserita:

Dici?
Domanda: quando metti il sale, poi la avvii subito? Altrimenti puoi avere innescato un processo di corrosione!

Inserita:

il sale lo metto nell'apposito serbatoio...e non è mai stata senza... 

federico1979
Inserita:

Sarà capitato di avvisarla subito si come no...Ma non vedo il motivo del processo di corrosione.

Inserita:

L'acqua salata attacca l'acciaio: anche se "inox", con quei bassi spessori la corrosione si presenta lo stesso!

Ad ogni modo, puoi rattoppare col silicone neutro. Io alle lavatrici uso anche quello nero che regge alte temperature, e mi sigilla anche i manicotti a fondo vasca, che sopportano il peso dell'acqua sovrastante.

Lì l'acqua arriva colando, non dovrebbe essere esposta ai getti in pressione, e l'elasticità del silicone dovrebbe compensare le dilatazioni della vasca dissaldatasi in quella zona (io la penso così).