marcluca1 Inserito: 22 febbraio 2016 Segnala Inserito: 22 febbraio 2016 Salve sono possessore di una lavastoviglie tt802 da 4 anni e anche a me è successo che si è attivato il dispositivo antiallagamento (3 bip fine programma). Ho svuotato la vasca e ho fatto un lavaggio; alla fine mia ha ridato l'anomalia. La prima volta che mi è scattato il segnale è partito senza che io facessi niente, avevo qualche ora prima messo il sale. Quello che volevo sapere è da dove può filtrare quell'acqua? C'è da cambiare qualche guarnizione o è qualcosa collegato al fatto che ho messo il sale? Grazie a tutti!!!
giogio160 Inserita: 22 febbraio 2016 Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 Ciao, per prima cosa devi verificare da dove hai la perdita. Comunque sotto il tappo del sale ce una chiera in plastica che mantiene il serbatoio del sale, controlla che non si sia mollata.
marcluca1 Inserita: 22 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 Ho verificato la ghiera, ed è ben salda. Mi era successo già con un'altra lavastoviglie che trafilava acqua dalla ghiera del sale e quella volta il TECNICO mi aveva cambiato la pompa!! Dicendo che era rotta. Dopo un giorno avevo di nuovo acqua nella vasca e mi sono accorto che la ghiera era allentata. Da quella volta ho perso un po di fiducia in quel tecnico autorizzato. (la pompa da un controllo precedente funzionava correttamente). Tornano alla TT802 oggi la rismonto e provo a vedere. Vi tengo aggiornati anche con qualche foto. Se qualcuno ha qualche indicazione accetto suggerimenti. Grazie!
marcluca1 Inserita: 22 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 Manicotto della pompa rotto. Il problema è che non è tra i pezzi di ricambio e si deve cambiare tutta la pompa.
giogio160 Inserita: 22 febbraio 2016 Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 Ciao, vedi se in rete riesci a trovare qualcosa di usato, o se vai da un ricambista se riesci a trovare un manicotto quasi simile.
Messaggi consigliati