Vai al contenuto
PLC Forum

Rex TT9E Fa saltare il magnetotermico generale e non si cancella il programma avviato

Messaggi consigliati

Mirko Panzavolta
Inserito:

Salve a tutti, ho una lavastoviglie REX TT9E che dopo aver funzionato bene per diversi anni ha cominciato a darmi qualche problema.

Qualche mese fa ho sostituito la vasca laterale, poi è andata bene fino a ieri sera quando, facendo partire il programma che usiamo di solito, il 5, mi faceva scattare il magnetotermico. Non il differenziale ma l'interuttore automatico. Ho pensato alla resistenza in corto e stasera, dopo aver staccato il filo e dopo averla fatta partire (il magnetotermico non scatta più) sembra funzionare. Purtroppo però non riesco ad interrompere il lavaggio dal momento che il tasto cancella non funziona. Ora attendo che finisca il lavaggio poi vedo se si ripresenta il problema. Per caso qualcuno ha avuto problemi simili e può aiutarmi a capirci di più?

Grazie.

Inserita:

Ciao, di certo è la resistenza,  e speriamo che ti finisca il ciclo, perché con la resistenza staccata di sicuro ti va in allarme.

Mirko Panzavolta
Inserita:

Grazie per la collaborazione; infatti è andata in allarme, l'ho ricollegata, e ora sta finendo il programma ma non è più saltato il magnetotermico. Per di più la resistenza scalda come sempre. Resta il fatto che non riesco a cancellare il programma avviato.

Mirko Panzavolta
Inserita:

Ore 21:30: Finito il ciclo correttamente senza problemi; ora riproverò domani sera per vedere se si ripresenta. Grazie.

Inserita:

Ciao,  di solito da dove hai sempre resettato il ciclo?da tasto cancella? Però al primo post hai scritto che non ti funziona più. 

Mirko Panzavolta
Inserita:

Ciao, non funziona nel senso che non si resetta più, però l'ho sempre fatto da quel tasto. Comunque stasera riprovo poi vediamo; ieri, per esempio, non mi ha dato problemi. Grazie.

Inserita:

Magari prova a smontare la pulsantiera ed a fargli una bella pulita.