Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie non scarica tutta l'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti; avrei una cosa da chiedervi.

Ho una lavastoviglie Bosch Logixx  che ultimamente su tutti i lavaggi l'ultimo minuto dura tantissimo e resta acqua sotto dove c'è il filtro.Ho provato a fare il reset premendo i due tasti appositi per 4/5 secondi ma non cambia niente... cosa potrebbe essere? potreste aiutarmi?

Grazie in anticipo... sulla lavastoviglie c'è anche il seguente codice:  SGV69A13EU/17

Inserita:

Ciao, controlla che il condotto di scarico sia libero e non presenta strozzapreti, se tutto ok,  controlla il sifone sotto il lavandino che sia pulito,  o lo scarico a muro che non sia intasato.

Inserita:

Domani controllo poi vi aggiorno.... grazie mille

Inserita:

e non presenta strozzapreti

:roflmao:

Se le prove falliscono, smonta il pannello sinistro e vedi in che condizioni sono i condotti di scarico.

Inserita:

Ahaha:roflmao: volevo dire strozzature,  ma strozzapreti eheheh

Inserita:

Aggiorno un attimo la situazione....passato una sonda da elettricisti nel condotto di scarico, il pannello laterale a vista sembra perfetto , fatto un programma risciacquo e si fermava a un minuto dalla fine con pompa di scarico che continuava ad andare ; poi resettato con i due tasti appositi e mi ha fatto il beef di fine ciclo.....adesso ho impostato un ciclo lungo da un ora...vediamo se finisce questo ciclo e riparte....

Inserita:

La lavastoviglie continua a lavare....non attiva la pompa di scarico...

Inserita:

Continua a far girare l'acqua dentro e la girante sotto gira ma non ha in mente di scaricare....

Inserita:

Allora vuol dire che si imballa il programma, ha controllato se ti scalda l acqua.

Inserita:

Sì l'acqua e' calda.... e ho già  smontato la scheda....secondo voi ho pensato male? O no?

Inserita:

Però tu al primo post hai semplicemente detto che non ti scaricava tutta l acqua, e non che il lavaggio di dura ore ed ore. Comunque posta la foto della scheda. 

Inserita:

Portate pazienza ma ho la foto sul cell e non riesco a postarla....come si fa qui?

Inserita:

Ma se lasci la lavastoviglie continuare,  prima o poi ti si doveva bloccare, nel senso che ti andava in allarme con qualche codice di errore.  Non ti è successo per caso?

Inserita:

No dopo un ora e mezza invece di un ora di lavaggio lei continuava ...poi l'ho fermata....ma nella scheda ho trovato una saldatura saltata.....bruciacchiata.....ho rimesso stagno con il saldatore e appena posso la provo....poi vi faccio sapere...la foto non riesco a metterla perché  risulta con troppi Mb:wallbash:

Inserita:

Se hai trovato una  saldatura aperta o bruciacchiata e l'hai risistemata con del stagno,  forse hai risolto :smile:

Inserita:

Sono contento.....ho risolto il problema.....era saltata una saldatura sulla scheda elettronica. ....