roberto8303 Inserito: 12 febbraio 2009 Segnala Inserito: 12 febbraio 2009 Buonasera,Il motore in questione è un motore a corrente continua Siemens da 45 kw con eccitazione separata Tensione di eccitazione ai suoi capi F1-F2 220vdcTensione di armatura ai suoi capi B1-B2 380vdcLa mia domanda è:Quale è il procedimento giusto per mettere a ''zero'' o al centro il portaspazzole che ha 4 file di portaspazzole.All interno della carcassa ci sono quattro bobine di eccitazione collegate tra loro in serie,e altre quattro bobine agli angoli della carcassa che sono in serie all armatura.Resto in attesa di una risposta Saluti Roberto
edmondo calia Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 ne ho parlato tempo fa in questo topichttp://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...ic=51428&hl=
roberto8303 Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 Ok infatti ho fatto propio cosi ho alimentato F1 ed F2 con la 380vac e ho misurato su B1 e B2 la minima tensione spostando di poco il portaspazzole, solo che il portaspazzole fisicamente non è allineato con le bobine ecco perche ho voluto fare questa domanda ed ho avuto la conferma che il procedimento è lo stesso.Grazie per la risposta
edmondo calia Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 nooooooooooooooooooooooonon devi dare la 380Vc.a. al campo ma la 220Vc.c
roberto8303 Inserita: 13 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2009 perche no la 380vac?L'assorbimento delle bobine è meno di 1 ampere quindi non cè pericolo visto che di targa è 220vdc 3,30ALo faccio per avere un valore su B1 e B2 piu alto cioe max 2volt ac e min 0,05volt ac quando trovo il piano neutroPero sinceramente non ho provato a dare la 220dc anche perche sono senza ventilazione e in 10min le bobine credo si scaldino un po.
Messaggi consigliati