Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello scorrevole malfunzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio cancello scorrevole di 6 metri con automatismo CAME BY ZETA quando piove o c'è forte umidità non funziona. Si sente l'impulso al motore ma non parte. Ritorna il bel tempo e riprende a funzionare regolarmente. L'elettricista non ha potuto risalire al difetto poiché in quel momento il cancello funzionava regolarmente. Ho notato 2 problemi. Il primo che quando il cancello non funziona si sentono continui ticchettii di un contatto nella parte alta della barra sensibile anticesoiamento. Il secondo che quando riprende a funzionare il lampeggiatore emette una luce continua che poi qualche ora dopo riprende a lampeggiare regolarmente (forse perché i contatti si sono asciugati). A questo punto cosa consigliate di fare, dove e quando intervenire? Vi ringrazio molto

Inserita:

Bhe direi che sarebbe meglio fare una seria manutenzione al tuo cancello revisionando i vari componenti e sigilando ove possibile o sostituendo le parti dove penetra acqua causando i problemi che hai descritto, poi penso dovrebbe andare come dovrebbe, bye

Inserita:

non intendevo quello... ce ne sono di due tipi, sigillate con funzionamento a pressostato e con filo teso e funzionamento a microswitch...

in entrambi i casi sono registrabili. Devi partire da li, quando fa il difetto provi a regolarla.