rapportone Inserito: 26 febbraio 2016 Segnala Inserito: 26 febbraio 2016 Buon giorno a tutti ,ho un cancello a doppio battente Tipo "CAME A 180" ; in apertura uno dei due battenti sembra si punti invece di aprirsi , in chiusura va perfettamente . Ho oleato e pulito le parti meccaniche ma solo in apertura non da segni di vita . Che controlli posso controllare?
vin1 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Ciao Apri La cassetta dove ci sta la Centralina, e verifica sulle sulle uscite del braccio che si blocca se in apertura arrivano i 220v . Puo essere che il braccio in chiusura funziona e in apertura no quindi, se cosi fosse sarebbe da sostituire. Ciao.
ROBY 73 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Ciao rapportone, prima di tutto, che centrale hai ? Quanto lunghe sono e quanto pesano le ante del tuo cancello ? Se misuri la tensione sui morsetti di uscita della manovra di apertura quasi sicuramente non troverai i 230 V in quanto ci dovrebbe essere il trasformatore che la limita. Prova eventualmente ad invertire i collegamenti dei 2 motori e vedi se hai lo stesso problema nella stessa anta oppure lo stesso problema nell'altra anta dove sarà collegato il motore che ti potrebbe dare guai.
rapportone Inserita: 1 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Ho aperto la centralina , è una CAME ZA4 , invertito i fili che comandano i cancelli e il problema s'è invertito , ho pensato che il problema fossero i relays e ho sostituito i primi due , rimontato e tutto ha funzionato , ma dopo una notte il problema si è ripresentato ! Dietro la scheda c'è un pò di ossido tanto che la luce ad intermittenza ( credo :secondo relay da destra ) non va.
ROBY 73 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Sì potrebbero essere i relè, per il lampeggiante misura la tensione che esce dai morsetti W ed E1, se hai i 230V allora il problema è sullo stesso lampeggiante (o sul cavo).
Messaggi consigliati