ciummae Inserito: 26 febbraio 2016 Segnala Inserito: 26 febbraio 2016 Buongiorno a tutti. Mi chiamo Stefano e avrei un grandissimo bisogno d'aiuto. Mi rivolgo a voi perché dopo aver letto un po' in giro, questo forum mi è sembrato senza dubbio la comunità più preparata a riguardo. Un mese fa ho comprato online un kit di citofonia, non so se posso dire la marca, insomma la Robovision, composto dalle seguenti parti: 80013 RBV-591-RH Posto esterno mont-superficie monfamiliare 80034 RBV-47M Monitor vivavoce 7" TFT, touch screen,Memoria immagini x2 80014 RBV-6 Alimentatore 24V (1.5A) incluso separatore 80018 RBV-595A Posto esterno monofamiliare solo audio 80019 RBV-595-COV Copripioggia per RBV-595A 80008 RBV-DBC4A Moltiplicatore uscite 4 posti esterni / interni 80030 RBV-RLC Apriporta aggiuntivo per Posto esterno RBV-D12 80013 RBV-591-RH Posto esterno mont-superficie monfamiliare Purtroppo sia il mio elettricista, e cosa ancor più incredibile, anche la ditta non sono riusciti a darmi una risposta DEFINITIVA a questa domanda: posso io, con questa attrezzatura [che chiaramente mi era stata venduta per l'obiettivo prefissato ma ad oggi non si sa è così] aprire 3 serrature? precisamente portone casa, cancelletto pedonale, cancello auto? Chiedo ciò, perché al momento, dopo circa 1 mese di interventi dell'elettricista e 10-15 email scambiate con la ditta, sono riuscito ad ottenere l'apertura del cancelletto pedonale e del portone principale, ognuno premendo i lucchetti presenti sul touch screen. E' normale che io non riesca a collegare il tutto al fine di aprire il cancello per le auto? Ho l'attrezzatura per farlo? Oppure è un problema di competenza dell'elettricista? Rimango a disposizione per qualsiasi altro tipo di chiarimento, sperando di poter trovare almeno un ispirazione per risolvere questo problema, considerando che sono arrivato ad un punto di non ritorno considerando che ditta ed elettricista si scaricano responsabilità vicendevolmente. Grazie anticipatamente a tutti.
ciummae Inserita: 26 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2016 piccola rettifica, scusate ma non sono proprio competente: in realtà sarebbero 2 serrature [cancelletto e portone] e un "contatto pulito"? cosi si dice? in riferimento al cancello grande automatizzato.
GiovanniBru Inserita: 30 marzo 2016 Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Si puoi farlo utilizzando il modulo RLC Saluti
maxpala2003 Inserita: 30 marzo 2016 Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Su due piedi ti direi che si può fare tranquillamente, ma c'è da vedere come deve funzionare l'impianto. Hai 3 posti esterni dei quali 2 video e 1 audio, hai 2 posti interni. Impianto monofamiliare o bifamiliare? Ogni posto esterno è associato ad un varco? Vuoi che quando ti squillano da un determinato posto esterno dal monitor apri solo quel varco? Hai la necessità di aprire tutti i varchi anche se nessuno ti squilla? Non conosco la situazione ma credo che a complicare tutto sia quel posto esterno audio, mi spiego, nell'impianto sono presenti 5 dispositivi attivi, 2 monitor e 3 posti esterni, hai un moltiplicatore a 4 uscite perché teoricamente il posto esterno audio funziona anche collegato il parallelo, in certe situazioni va bene cosi, ma se dal monitor devi raggiungere un posto esterno per aprire il varco a lui associato avrai dei problemi. Se le mie ipotesi sono giuste sarebbe servito un ulteriore moltiplicatore dove inserire il posto esterno audio. Se invece l'impianto deve funzionare in altro modo spiegalo.
sommogiove Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 curiosità personale, hai risolto? E se posso sapere, come va l'audio nel videocitofono, è decente? Chiedo perchè nel mio caso è disastroso.
Messaggi consigliati