emarcol Inserito: 26 febbraio 2016 Segnala Inserito: 26 febbraio 2016 Buongiorno, sto progettando un sistema di automazione dove ho una rete Profinet tra un S7-1200 e alcuni G120C. Per esperienze passate so che devo inserire i firmware giusti altrimenti, pur potendo andare on line con gli inverter e parametrizzarli, non potrò alla fine del lavoro fare l'upload per archiviare il tutto. A tal proposito per capire quale fw hanno i miei inverter, semplicemente li alimento e con il tastierino visualizzo il parametro r18. Leggo 4706400. Perfetto, penso io, sarà il fw 4.7.6. No è il 4.7.3... Arrivo al punto. Dove posso trovare una legenda aggiornata per evincere il fw corretto dal parametro r18? Oppure accetto altre soluzioni per risolvere il mio problema. Grazie a tutti.
SandroCalligaro Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 Hai già provato a contattare il venditore o l'assistenza?
emarcol Inserita: 29 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 No, pensavo fosse un problema abbastanza diffuso. Comunque ora lo faccio e posterò la risposta.
beppeconti Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Inserita: 1 marzo 2016 Firmware V4.7 SP3 (codice interno 47064xx ) Firmware V4.7 SP6 (codice inetrno 47083xx) xx è l'eventuale hotfix
emarcol Inserita: 5 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Al seguente link si può trovare una legenda dei fw aggiornata (risposta dell'assistenza del produttore): https://support.industry.siemens.com/cs/document/109476335/sinamics-g120-firmware-version-4-7-sp3-hf2?dti=0&lc=en-IT Però mi pare abbastanza scomodo dover ogni volta cercare la corrispondenza... Comunque pare non esserci altra strada.
beppeconti Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Inserita: 6 marzo 2016 Trovo anche io assurdo che usino una doppia numerazione per identificare la stessa cosa.
Messaggi consigliati