executive2002 Inserito: 27 febbraio 2016 Segnala Inserito: 27 febbraio 2016 Ciao a tutti. Nella mia casa in montagna abbiamo installato un citofono Elvox 2 fili. C'è una Targa con 4 pulsanti. Purtroppo s'è stata una interruzione nel cavo lungo la strada che è stata ripristinata. Tuttavia i citofoni (tutti e 4) non funzionano più. Se da uno dei 4 citofoni Petrarca si preme un pulsante (apricancello o un intercomunicante), ci sono 3 beep e non si sente nulla. Purtroppo anche seguendo la programmazione descritta nel manuale che molto gentilmente la Vimar mi ha dato, non c'è il risultato sperato. Esiste una procedura per il reset dell'intero impianto? Che suggerimenti potete darmi? Grazie, ciao
executive2002 Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 Altra cosa: ho scaricato il software SAVE2PROG, ma non ho il cavo che immagino mi serve. Dove posso reperirlo? Grazie, saluti
ROBY 73 Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 Ciao executive2002, hai tolto tensione all'impianto per un paio di minuti e poi ripristinata ? Ti chiedo questo perché è la prima cosa che si fa quando l'impianto BUS va in cortocircuito, e di solito si ripristina da solo (se non ci sono danni più gravi naturalmente). Il cavo / interfaccia che ti serve lo puoi trovare in qualsiasi rivenditore ELVOX ed è l'articolo 01996
executive2002 Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Si, l'ho fatto. Il problema è che la programmazione suggerita da Vimar viene eseguita come da manuale. E' come se l'operazione di programmazione svolta non venisse memorizzata sulla targa. Possibile che si sia guastata la memoria e tutto il resto sia ok? Esiste un modo per fare diagnostica approfondita? Grazie, comunque, per la tua risposta,
ROBY 73 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Purtroppo la diagnostica più approfondita bisogna farla fare ad un centro assistenza ELVOX, a volte è meglio far uscire un tecnico autorizzato ed individuare il problema con la loro consulenza piuttosto che magari spendere soldi inutili a sostituire pezzi di cui poi se ne ignora il risultato. Solitamente il problema è sulla targa esterna, ma come ti dicevo se tu vai ad acquistarne una uguale e dopo la programmazione l'impianto ancora non funziona, devi procedere con il cambiare un monitor alla volta o l'alimentatore, mentre se chiami l'assistenza ELVOX fanno la diagnosi, il cambio e la programmazione in diretta.
executive2002 Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Grazie, mi sa che hai ragione. Proverò a chiamare l'installatore. Ciao
ROBY 73 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Più che l'installatore io intendevo proprio l'assistenza ELVOX, poi se il tuo installatore fà anche questo allora non c'è problema.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora