Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Elvox 2 fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Nella mia casa in montagna abbiamo installato un citofono Elvox 2 fili. C'è una Targa con 4 pulsanti.

Purtroppo s'è stata una interruzione nel cavo lungo la strada che è stata ripristinata. Tuttavia i citofoni (tutti e 4) non funzionano più.

Se da uno dei 4 citofoni Petrarca si preme un pulsante (apricancello o un intercomunicante), ci sono 3 beep e non si sente nulla. Purtroppo anche seguendo la programmazione descritta nel manuale che molto gentilmente la Vimar mi ha dato, non c'è il risultato sperato.

Esiste una procedura per il reset dell'intero impianto?

Che suggerimenti potete darmi?

Grazie, ciao

Inserita:

Altra cosa: ho scaricato il software SAVE2PROG, ma non ho il cavo che immagino mi serve.

Dove posso reperirlo?

Grazie, saluti

Inserita:

Ciao executive2002,

hai tolto tensione all'impianto per un paio di minuti e poi ripristinata ?

Ti chiedo questo perché è la prima cosa che si fa quando l'impianto BUS va in cortocircuito, e di solito si ripristina da solo (se non ci sono danni più gravi naturalmente).

Il cavo / interfaccia che ti serve lo puoi trovare in qualsiasi rivenditore ELVOX ed è l'articolo 01996

Inserita:

Si, l'ho fatto.

Il problema è che la programmazione suggerita da Vimar viene eseguita come da manuale. E' come se l'operazione di programmazione svolta non venisse memorizzata sulla targa. Possibile che si sia guastata la memoria e tutto il resto sia ok?

Esiste un modo per fare diagnostica approfondita?

Grazie, comunque, per la tua risposta,

Inserita:

Purtroppo la diagnostica più approfondita bisogna farla fare ad un centro assistenza ELVOX, a volte è meglio far uscire un tecnico autorizzato ed individuare il problema con la loro consulenza piuttosto che magari spendere soldi inutili a sostituire pezzi di cui poi se ne ignora il risultato.

Solitamente il problema è sulla targa esterna, ma come ti dicevo se tu vai ad acquistarne una uguale e dopo la programmazione l'impianto ancora non funziona, devi procedere con il cambiare un monitor alla volta o l'alimentatore, mentre se chiami l'assistenza ELVOX fanno la diagnosi, il cambio e la programmazione in diretta.

Inserita:

Grazie, mi sa che hai ragione.

Proverò a chiamare l'installatore.

Ciao

Inserita:

Più che l'installatore io intendevo proprio l'assistenza ELVOX, poi se il tuo installatore fà anche questo allora non c'è problema.