techno99 Inserito: 29 febbraio 2016 Segnala Inserito: 29 febbraio 2016 Buonasera a tutti, ho un problema con il canale 36 in quanto mi entra dalle 2 antenne orientate su 2 ripetitori diversi. Le antenne son entrambe UHF e collegate all'ampli una sulla banda IV per ricevere 21-22-24 e l'altra sulla banda V per ricevere Mediaset ecc. Il 36 viene trasmesso forte da entrambi i ripetitori e trovandosi a cavallo tra le due bande potrebbe avere problemi? Grazie perle eventuali risposte.
gufo2 Inserita: 29 febbraio 2016 Segnala Inserita: 29 febbraio 2016 Il canale 36 entra in banda IV ma essendo al limite di banda potrebbe essere in minima parte anche all'ingresso della V (dipende molto anche dal taglio dell'amplificatore). In questo caso, io normalmente monto due antenne distinte una solo di banda IV e una di banda V. Poi il fatto che dici che i segnali sono forti, potrebbero comunque entrare dalla stessa antenna anche se rivolta verso un ripetitore, l'altro può entrare sul fianco anche se attenuato provocando l'eco. La prova che devi fare, è di scollegare provvisoriamente l'antenna che non interessa (V) e controllare se il diffetto permane, nel qual caso devi solo provare a variare il puntamento dell'antenna.
Messaggi consigliati