Vai al contenuto
PLC Forum

telecomandi morti

Messaggi consigliati

Inserito:

IMG-20160229-WA001_edit-compressed.thumbIMG-20160229-WA005_edit_edit_mini-compreBuongiorno a tutti, sono un nuovo utente e cortesemente chiedo a chi è disponibile ad aiutare per risolvere un mio problema. 

Inanzi tutto chiedo scusa per errori grammaticali non essendo di nazionalità italiana...

Il mio problema è seguente, da ieri dopo tanta pioggia e brutto tempo i miei 3 telecomandi del cancello scorrevole hanno smesso di funzionare, invece dal pulsante e chiusura/apeetura a chiave funziona regolarmente.

Quando schiaccio il pulsante del telecomando il led rosso sul ricevitore si accende si sente anche un click però il cancello non da segni di vita. 

C'è qualche modalità di resettare o riprogrammare i telecomandi...il pulsante giallo a cosa serve?

Allego le foto del ricevitore e telecomando.

In attesa 

Inserita:

I telecomandi funzionano.

Il clic è un rele che scatta e vuol dire che il comando arriva.

Il guasto è sulla scheda di controllo o sul rele stesso.

Inserita:

Quindi può essere il relè in uscita?

Scheda di controllo cioè scheda madre????

Inserita:

Il contatto proveniente dalla chiave apre il cancello esattamente come farebbe il relè del telecomando.

I comandi sono collegati in parallelo.

Se trovi dove i collegamenti si incontrano puoi vedere se il relè non chiude o c'è qualche filo staccato.

Inserita:

Qualcuno sa come si riprogrammano i telecomandi? Ho controllato tutti i relè e sembra tutto ok

Inserita:

da ieri dopo tanta pioggia e brutto tempo i miei 3 telecomandi del cancello scorrevole hanno smesso di funzionare

Quando schiaccio il pulsante del telecomando il led rosso sul ricevitore si accende si sente anche un click

Perchè vuoi dare per forza la colpa ai telecomandi ?

Per caso ha piovuto nelle tasche di tutti quelli che avevano un telecomando ? :lol:

Inserita:

Sicuramente ti è entrata acqua nella scheda o l'eccesiva umidità ha creato  un corto o interrotto una pista sulla scheda madre, però visto che il relè scatta vuol dire che è possibile ripararla ti devi solo applicare un pò. prima devi toglierla poi a banco vedi il problema,naturalmente se il relè scatta i telecomandi funzionano benissimo e non devi fare niente ai telecomandi, bye

Inserita:

Chiedo scusa se mi sono spiegato male, i relè scattano quando uso l'apertura a chiave, invece con i telecomandi si accende soltanto il led rosso sul ricevitore. Avevo pensato di sostituire il ricevitore con uno esterno....in questo caso ho visto in internet i ricevitore con 4 morsetti quindi secondo me 2 sono per l'alimentazione e gli altri 2 il contatto., il contato del ricevitore va collegato sulla morsettiera della scheda madre e la mia domanda è...Su quali morsetti???che numeri??? Grazie per la vostra pazienza e per il tempo dedicato

Inserita:

ok, la tua scheda dovrebbe essere una vecchia by, se vuoi collegare un ricevitore esterno l'alimentazione la colleghi ai morsetti 0 e 1, mentre il contatto tra il morsetto 2 e 7, bye

• 2 weeks later...