FEDENOE Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 ho scollegato i tubicini (sono 2 con due pressostati) dal pressostato e ho soffiato dentro. non ho trovato difficoltà
giogio160 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Allora uno è il pressostato del troppo pieno, in pratica antiallagamento, forse è lui a difettare, smontato e soffiaci dentro e vedi se senti il classico click clak, e prova con il tester se apre e chiude il contatto mentre soffi.
FEDENOE Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Il click clak si sente, non ho fatto la prova tester.
giogio160 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 E quell'altro pressostato l hai testato anche?
FEDENOE Inserita: 8 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2016 si ma solo il click clak verificherò anche lui con il tester. Grazie
FEDENOE Inserita: 16 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Soffiato nei tubicini del pressostato, controllato con il tester. Lavastoviglie ripartita. Speriamo che duri
giogio160 Inserita: 16 marzo 2016 Segnala Inserita: 16 marzo 2016 Ciao, in pratica hai dovuto sostituire il pressostato?
FEDENOE Inserita: 17 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2016 no ho solo soffiato nei tubicini per il momento funziona bene
giogio160 Inserita: 17 marzo 2016 Segnala Inserita: 17 marzo 2016 Ciao, allora stai certo che il problema si ripresenta, ti conviene a fare un'accurata pulizia dove sono collegati i tubicini, sia verso la vasca ( trappola d'aria) e sia verso i pressostati.
FEDENOE Inserita: 18 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Hai consigli da darmi come fare un'accurata pulizia? Ma la vasca della trappola d'aria da dove è accessibile? Grazie
giogio160 Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 La trappola d aria e accessibile dal pozzetto, un po' complicata da pulire, devi provare a infilarci un dito o un qualcosa di flessibile per poterla pulire bene.
FEDENOE Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Ciao giogio160 ti aggiorno la situazione della mia lavastoviglie. Ieri sera si ripresenta il difetto, provo a pulire con acqua bollente e una stura lavandini (visto su youtube) il pozzetto di scarico ho visto qualche pezzo di sporcizia fatto scaricare dalla lavastoviglie però la pulizia non risolve il problema. Soffio nei tubicini verso il pozzetto e soffio anche verso i pressostati rimonto e la lavastoviglie riparte senza problemi. Non ho fatto la prova con il tester però ho notato, non so è normale, che soffiando dentro i pressostati uno di loro risponde un po' più tardivo con il click clak e su un tubicino ho trovato acqua è normale? Credo che quest'ultimo evento possa escludere che sia la scheda vero? Confido nel tuo aiuto. Grazie
giogio160 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Se in un tubicino hai trovato acqua non è normale, o sfiata il pressostato o sfiata il tubicino, sarà per questo che vada in allarme. Puoi fare la prova con una siringa, inserendo il beccuccio nel tubicino e farlo andare in pressione fino a quando senti il click del pressostato, e lasci la siringa inserita, e vedi se il tutto mantiene la pressione.
giogio160 Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Se vedi che non mantiene la pressione devi capire cosa sfiata.
FEDENOE Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Penso di aver risolto. Ho sostituito un tubicino fino ad oggi non si è presentato il difetto. Per fortuna che non ho comprato la scheda principale. Grazie giogio160.
FEDENOE Inserita: 1 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2016 Ciao giogio 160 dai una occhiata qui:
Messaggi consigliati