Vai al contenuto
PLC Forum


Doppio posto esterno BTicino Linea 2000


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti chiedo anticipatamente perdono se il mio problema è già stato spiegato magari più volte... :wallbash:

Ho letto già altri vostri interventi di aiuto e chi risponde mi sembra solitamente cordiale... :clap:

Spiego il mio quesito:

ho un semplice impianto 2 fili videocitofonico BTicino con 1 posto esterno video linea 2000 e due videocitofoni interni Swing che funziona perfettamente con apertura cancelletto pedonale da entrambi i video e da un pulsante indipendente al sistema videocitofonico.

Il problema sorge adesso che voglio inserire un secondo posto esterno identico all'esistente. Non appena collego il secondo posto esterno il primo smette di funzionare..

Avevo contattato il servizio assistenza BTicino prima di aggiungere il secondo posto esterno e mi avevano dettato una configurazione che ho applicato, ma non funziona... :toobad:

Siccome sembrava che gli chiedessi un prestito al posto che informazioni spero che la vostra cortesia mi aiuti a risolvere il problema... ;)

Sicuramente servirà qualche dettaglio in più e sarò lieto di fornirlo a chi mi vorrà aiutare. :lol:

Grazie :thumb_yello:


Inserita:

La procedura sarebbe:

togliere tensione a tutto l'impianto

collegare il secondo PE

nel primo Pe togli tutti i configuratori dalle sedi P ed N

nel secondo PE inserisci il configuratore 1 nella sede P lato unità, P ha due sedi  e dovresti fare 01, puoi omettere lo zero e diventa: vuoto 1

ridai tensione all'impianto

 

Se non dovesse funzionare non esitare a chiedere

Inserita:

Grazie per la risposta.. Nel primo post non avevo specificato di essere imbranato, ma sicuramente lo avrete capito da tutto quello che ho scritto :superlol:

 

Proverò certamente! In ogni caso indico le configurazioni a me fornite e applicate.

 

PE esistente: N -1 T -2 S -9 (con serratura cancello pedonale)

 

Nuovo PE: P -1 N -1 S -9 (non so se serve saperlo, ma questo PE non prevede serratura)

 

Posto interno Swing 1: N -1 Mod -1

Posto interno Swing 2: N -2 Mod -1

 

Maurizio Colombi
Inserita:
Quote

In ogni caso indico le configurazioni a me fornite e applicate.

E così funziona?

 

Inserita:

E no che non funziona purtroppo. :wallbash: Il secondo PE è attivo e funzionante, il PE precedentemente installato non va... :toobad:

Inserita:

Controlla bene ,un PE non deve avere configuratori in P e L'altro deve avere il numero 1 nella seconda sede di P, è come se facessi 01.

Poi ricorda di fare queste operazioni fuori tensione, se no non funziona.

Se hai fatto tutto giusto e ancora non va fai questa prova,

togli tensione

togli il configuratore 1 dalla sede P del PE funzionante

ridai tensione

prova e fammi sapere.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...