Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG UE32H5500AY SPENTO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera. ho questo tv che all'apparenza e' completamente morto ,invece alla misura e' presente sia i 300 v primari che 130 v e 12v all'uscita alimentatore .

ho provato a staccare alternativamente ma niente.

avrei bisogno dello schema per verificare se mancano alcune tensioni in uscita. ma a vedere la piastra dovrebbe andare bene.

grazie, ciao

Inserita:

la mia scheda e' bn44-00697a diversa dalla tua ,poi non mi sembra sicuramente guasta.

grazie ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao , riprendo la situazione , riassumendo i fatti.

ho trovato un altro alimentatore identico , ma non ho risolto niente.

poi ho ordinato e pagato la main, ma il venditore mi ha messo dei dubbi prima di spedirla e mi ha chiesto la conferma , ed e' questa:

http://www.ebay.it/itm/Samsung-UE40H5500-Main-AV-BN41-02156A-S-N-BN94-07369C-/162009859924?hash=item25b88a4754:g:Vm0AAOSwPc9WwhEV

la differenza sembra solo che e' montata su 40 pollici .

i dati sulla mia main sono:

BN 41-02156A

BN 94-07369B

X14LED32 5500ZT

che potrei fare?

Inserita:

per essere sicuro che funzioni devono corrispondere i primi 2 codici

Inserita:

Cerca di forzare l'avvio del power con la main staccata la tensione PCL deve salire a 390-395v.

Se resta sui 300v vi è un problema sul power.

Inserita:

e' gia' partito  l'ordine che ho effettuato due giorni fa' , staremo a vedere dopo che ho provato con la main 

Inserita:

la main esistente e' bn 94-07369b

la main che arriva dovrebbe essere bn94-07369c 

resta solo questa differenza nella lettera finale.

• 2 weeks later...
Inserita:

buon giorno, con la main nuova funziona pero' mi mette i canali da 800 in su e con on ordine sbagliato.

gli stati da selezionare sono solo regno unito o irlanda,mentre e' selezionabile la lingua italiana.

ho fatto il reset ma e' lo stesso.

si potrebbe fare l'aggiornamento del software ,ma  non vorrei peggiorare anche perche' perdendoci tenpo i canali si possono rimettere in ordine manualmente.

cosa posso fare a questo punto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'hai detto,o aggiorni il firm o ti armi di buona volontà

Inserita:

ciao Riccardo volevo precisare che l'aggiornamento di cui parlavo e' quello che si puo' fare attraververso il menu  inserendo la spina di rete come ho visto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,lo devi scaricare dal sito se c'è

Inserita:

grazie. infatti non ho risolto niente come dicevo io.

Inserita:

Ciao prova a metterlo in servizio e cambiare il country. Di solito su quelli non destinati all italia faccio così.

Inserita:

ciao mi potresti dire qual'e' la procedura?

Inserita:

ciao la procedura per metterlo in servizio è info/menu/mute/power cerca l opzione dell paese e cambialo se non lo trovi su eu b8s0ua.jpg

• 2 weeks later...
Inserita:

purtroppo non mi hanno dato il tempo di provare ,perche' se lo sono portato via accontentandosi di averlo cosi.

ciao