tiziocaio Inserito: 5 marzo 2016 Segnala Inserito: 5 marzo 2016 Buongiorno a tutti e buon Sabato Questo il mio dubbio.... Ho un pistone ad olio(faac 400) di 20 anni che è messo male si apre ma non si chiude (ha anche la manopola e leveraggi dello sblocco rotto) Ha fatto il suo dovere e credo sia da cambiare Visto il prezzo del singolo pistone (800 eurini) pensavo di sostituirlo con uno di marca differente (sempre ad olio) Se ne trovassi uno con pari caratteristiche meccaniche ed elettriche (220 v) come si comporterebbe la scheda elettronica originale ? Grazie Un saluto a tutti
Maurizio Colombi Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Quote Se ne trovassi uno con pari caratteristiche meccaniche ed elettriche (220 v) come si comporterebbe la scheda elettronica originale ? Vista l'età dell'attuatore, non credo che la scheda abbia particolari richieste, non dovresti avere problemi con attuatori di altre marche o modelli.
ROBY 73 Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Ciao tiziocaio, penso che il problema se cambi marca sia proprio trovarlo di pari caratteristiche, devi trovare un motore che abbia gli stessi giri e la stesso interasse tra i punti di fissaggio. Ti auguro di riuscirlo a reperire.
marco.caricato Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Comunque 800 euri per un pistone mi sambrano un tantinello troppi. A quel prezzo prendi motore e centralina a 24V con encoder e te lo scordi.
Roby57 Inserita: 5 marzo 2016 Segnala Inserita: 5 marzo 2016 Puoi farlo ripararare, io ho dei 422 che hanno 19 anni ma se dovessero guastarsi li rigenero e vado avanti. Nel caso lo vuoi sostituire devi trovare un modello che si adatti al tuo cancello, per la scheda non ci sono problemi se non quello sì sostituire il condensatore.
tiziocaio Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Grazie a tutti non ho ancora trovato il gemello del pistone .... anche se dalle prime ricerche sembra più problematico trovarlo simile sulla parte meccanica rispetto a quella elettrica
Messaggi consigliati