sara2016 Inserito: 6 marzo 2016 Segnala Inserito: 6 marzo 2016 buongiorno a tutti, dobbiamo acquistare una nuova lavastoviglie, abbiamo visto molti modelli, marche e prezzi ma è veramente difficile valutare! la nostra situazione è questa: siamo solo in due non abbiamo bisogno di programmi particolari vorremmo che non consumasse troppa energia e acqua magari programmi non troppo lunghi (ho visto 3 h e mezza! argh!) veniamo da una whirlpool del 98 che non ha mai deluso... e usavamo solo un programma, durava 1 h e 30 ed era perfetto. lavaggio e asciugatura ok. eravamo orientati su una A+++ o A++, ma ho letto qui che la valutazione energetica vale solo per il programma eco, altrimenti anche una A+++ consuma come una A? è così? quali marche ci consigliate? secondo voi quale è il "prezzo giusto" per una lavastoviglie, considerate le nostre esigenze? ho visto modelli da 200 euro e da 1200... senza capire perché! grazie grazie grazie e buona serata
Paolo Mantovani Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Inserita: 6 marzo 2016 Sto installando delle belle scomparsa totale Ariston, da 14 coperti, classe A++ ,43 decibel. Sono approdato a questa marca dopo anni di Bosch e Siemens che mi hanno profondamente deluso. Per quanto riguarda la durata del programma di lavaggio il fatto che siano a basso consumo ha allungato notevolmente i tempi di lavaggio e soprattutto di asciugatura. Comunque facendo un programma Auto il lavaggio dovrebbe durare circa 2 ore, dipende dal grado di torbidità dell'acqua. Modello di riferimento LTF11T123 sempre che ti piaccia il terzo cestello per le posate.
sara2016 Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 grazie dele risposte! Ciccio: aveva una perdita dal tubo di scarico, l'abbiamo cambiato ma poi ci siamo accorti che anche la pompa di scarico perdeva e purtroppo l'acqua è finita nella scheda e sfrigolava. abbiamo provato a asciugarla, ma adesso dà di matto! non carica, se carica non parte ma non scarica, insomma credo sia andata e vista l'età non credo ne valga la pena. Paolo: grazie! il terzo cassetto non so come mi ci potrei trovare, mai usato. una cosa: ho notato che i prezzi nei negozi catena sono nettamente più alti dei negozi online, anche 200 euro, è normale? anche tenuto conto delle spese di consegna, mi è venuta voglia di prenderla online... grazie ancora ciao
Ciccio 27 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Smeg o Ariston/Indesit. Non prerisciacquare il carico prima di metterlo a lavare!
del_user_233662 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Perchè? Nella mia Siemens metto sotto il lavello il carico e ci faccio cadere l'acqua sopra mentre sciacquo la macchinetta del caffè, lavo il copritavola con la spugna, pulisco il piano di lavoro, etc. poi dopo che si sono ben bagnati, li sgocciolo e li sistemo nella lavastoviglie.
del_user_233662 Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Potrebbe anche darsi, visto i materiali plastici scadenti con cui hanno costruito questa lavastoviglia, vedo che andiamo sempre peggio sul risparmio dei materiali ed anche dell'acqua, nella mia ve ne sono ancora una decina di litri, ora sono addirittura dimezzati, ed il sapone che è alquanto aggressivo è ovvio che restandovi appiccicato nella lavastoviglie se la rosica nel tempo, e poi danno la colpa a chi sciacqua i piatti prima di metterli a lavare, come facciamo quasi tutte della mia generazione. che abbiamo una lavastoviglia di buona qualità, vecchio stampo e la plastica, guarda caso è sempre intatta, ma non sono una esperta, pertanto mi attengo ai tuoi suggerimenti senz'altro, era solo per dire anche la mia in qualità di consumatrice. Ciao!
Messaggi consigliati