Alfredo1978 Inserito: 7 marzo 2016 Segnala Inserito: 7 marzo 2016 Buongiorno, sono nuovo del forum, ho provato a cercare tra tutte le discussioni aperte ma non ho trovato nessuno che ha il mio stesso problema.. In pratica qualche tempo fa mentre si apriva il cancello un motore si è bloccato. Ho un cancello a battente e i motori sono della BFT serire ORO. Facendo un po di prove, banalmente ho invertito i motori, ho visto che il problema era proprio il motore bloccatosi. L'ho fatto riparare in un centro BFT ma quando l'ho rimontato ho avuto una brutta sorpresa, in pratica le ante del cancello si aprono e non si chiudono mai. Mi spiego meglio, appena attacco la corrente ai motori il cancello si apre (anche se io non ho dato alcun comando in tal senso) e i LED sulla scheda (ALCOR N) sono tutti accessi. Quando il cancello arriva a fine corsa i motori si fermano e si spegne il LED di apertura sulle scheda. Nel momento in cui i motori dovrebbero richiedere il cancello succede che sulle scheda di accende correttamente il LED che indica la chiusura ma i motori si attivano ma sempre in apertura. Ho notato che la luce del lampeggiante rimane sempre accesa, non so se questo può essere utile. Ho provato anche le fotocellule e funzionano, bloccano il cancello in apertura e si sente bene il rumore del relè. Potete aiutarmi a capire cosa c'è che non va? Grazie.
bumbo Inserita: 7 marzo 2016 Segnala Inserita: 7 marzo 2016 puo darsi che hai il pulsante di start sempre chiuso, controlla sul morsetto 10 se hai qualche filo collegato, di solito ci si collega i/il contatto delle chiavi, pulsante citofono ecc. comunque il LED "Start" deve essere sempre spento, si accendo solo quando si attiva il telecomando oppure un pulsante come scritto sopra.
Alfredo1978 Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Grazie bumbo, appena arrivo a casa controllo. In effetti i LED (start, stop, phot, sw0, swc) sono sempre tutti accesi. Se ho un collegamento sul morsetto 10 provo a scollegare il/i fili e vedo se funziona. Ti faccio sapere. Grazie
Alfredo1978 Inserita: 7 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2016 Stasera diluvia.... Non ho potuto controllare. Ci provo domani sera.
Messaggi consigliati