renotto Inserito: 9 marzo 2016 Segnala Inserito: 9 marzo 2016 Buona sera a tutti , ho il seguente problema con una lavastoviglie Ariston lv 620: esegue il ciclo di lavaggio ma non scalda l'acqua. Resistenza già controllata ed è OK, termostato resistenza OK, ho controllato la scheda sulla quale avevo già in precedenza rifatto le stagnature sul faston del filo rosa e ho notato che il relè non viene eccitato, durante il lavaggio non vi sono i 12v per attivarlo e quindi dare tensione alla resistenza. Ora vorrei rimediare a questo fatto però non ho trovato schemi della scheda. Chiedo aiuto se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo, oppure se qualcuno è in possesso dello schema. Grazie mille anticipatamente..
giogio160 Inserita: 9 marzo 2016 Segnala Inserita: 9 marzo 2016 Controlla il diodo che è collegato in parallelo ai pin di alimentazione relè, e poi segui le piste e fai i vari controlli dei componenti
renotto Inserita: 10 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Grazie oggi controllo e poi ti dico..
renotto Inserita: 10 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Ciao Giogio160, allora ho fatto un po di controlli, i 12v non c'erano quindi controllando i vari componenti ho trovato lo zener da 12v in corto ed il condensatore da 1u che era un pò in perdita. Sostituito il tutto evviva funziona. Grazie mille per la dritta, allego parte dello schema dove si generano i 12v per far funzionare il relè, grazie mille alle prossime
Messaggi consigliati