Vai al contenuto
PLC Forum

citofono (non riesco ad ascoltare)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un citofono del mio appartamento in condominio che non riesco più ad ascoltare chi parla da fuori.

Tuttavia se parlo, all'esterno riescono ad ascoltarmi, inoltre l'apriporta funziona.

Credo ci sia un problema quindi nella cornetta... il modello è piuttosto datato e vorrei o poterlo sostituire integralmente se si può fare e se non porto danni agli altri condomini oppure ditemi voi se possibile. GRAZIE

allego una foto per capire magari di che modello si tratta

IMG_0159.JPG

Inserita:

Potrebbe andar bene un Urmet 4+N fili, tipo 1130 e simili

Ci vorrebbe una foto della parte interna e una indicazione sulla marca.

Inserita:

grazie patatino666 per la risposta

per la foto... eventualmente a breve lo smonto e posto un ulteriore foto per far capire meglio di che si tratta

grazie ancora

Inserita:

Buonasera, io ho un problema in una villetta su tre livelli dove vi è installato un impianto citofonico urmet . Un citofono per ogni livello  Urmet CS 1133 uguale su tutti e tre i piani, alimentatore Sch.786/15 e posto esterno di cui adesso non ricordo il modello; comunque il problema è che funziona tutto ad esclusione dell'audio nei tre citofoni...in pratica io sento dentro dal posto esterno, ma chi è fuori non mi sente. Tengo a precisare che è un impianto che non ho eseguito io, inoltre , se può essere utile, le cornette hanno smesso di funzionare insieme. 

Cordiali saluti.

Inserita:

O è l'altoparlante da sostituire o tutto il posto esterno, stacca l'altoparlante, con il tester in ohm provalo sui due terminali se gracchia è ok, da sostituire il posto esterno

Inserita:

Se al posto di un tester usi un multimetro digitale su Ohm non gracchia ma devi avere 47Ohm, per sentirlo gracchiare devi usare il prova diodi.

Inserita:

Risolto grazie al vostro aiuto; era l'altoparlante. Ancora grazie per i preziosissimi consigli.

Inserita:

Hai messo un altoparlante con il cono in carta o in politene?

Se è di carta dura poco.