del_user_231994 Inserito: 13 marzo 2016 Segnala Inserito: 13 marzo 2016 Buongiorno a tutti, vi scrivo perché nell'ultimo periodo ho notato un rallentamento anomalo del mio pc. Questo rallentamento penso che sia dovuto all'alimentatore in quanto non riuscendo ad alimentare correttamente il processore esso non riesce a svolgere le normali attività provocando un intasamento della memoria fisica. Ho ragione? Grazie a chi mi risponderà
Adelino Rossi Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Inserita: 13 marzo 2016 Quote Ho ragione? no! l'alimentatore se non funziona blocca tutto il pc non lo rallenta. è una questione di intasamento di software. con i programmi idonei, pulizia del disco rigido, pulizia del registro di windows, disinstallazione dei programmi che non servono ma hanno belle icone, defrag del disco rigido. questo, solo per iniziare, poi se non migliora serve fare una ricerca mirata dei problemi software compresi i virus.
del_user_231994 Inserita: 13 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2016 La pulizia del registro di Windows e la deframmentazione del disco lo eseguo ogni mese Comunque ho risolto seguendo la seguente guida : http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-update/eccessivo-uso-ram-dopo-aggiornamento-svchostexe/923282bc-a23e-47ae-a886-507d9f2ff695?page=2&auth=1(il problema è dovuto a Windows update). Sostituendo anche l'alimentatore, il pc non si riavvia e si blocca in continuazione come prima . Grazie Adelino Rossi
Messaggi consigliati