Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie Indesit DI 620A fa scattare il differenziale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

ho una lavastoviglie Indesit DI 620A, che facendo partire qualsiasi programma, dopo pochi minuti fa saltare il differenziale. L'unico programma che porta a fine ciclo senza problemi è il risciacquo. A logica ho pensato fosse la resistenza, perché l'input per scaldare l'acqua arriva dopo qualche minuto che è iniziato il programma, mentre nel risciacquo la resistenza non viene attivata. Ho misurato con il tester i due capi della resistenza (staccando i fastom) rispetto alla carcassa, per vedere se c'è una dispersione, ma tutto ok, stessa cosa l'ho fatto con il termostato, anche quello sembra ok. C'è qualche altro controllo da fare? o può dipendere da altro?

grazie in anticipo

Inserita:

Ciao, a volte la dispersione e talmente minima che il tester non riesce a rilevare,  l unica prova che puoi fare è di staccare i faston dalla resistenza,  ed avviare un ciclo,  se non stacca il differenziale e la resistenza. 

• 3 weeks later...
Inserita:

riparazione eseguita, era la resistenza, grazie.

Piccolo aiuto per chi potrebbe avere lo stesso problema. Se si avvia un ciclo a resistenza scollegata, si interrompe dopo poco e lampeggiano le spie due e quattro. probabilmente la scheda la interpreta come una rottura/interruzione della resistenza stessa e blocca il ciclo.

saluti