il Cencio Inserito: 19 marzo 2016 Segnala Inserito: 19 marzo 2016 salve ho una lavastoviglie Indesit DI 620A, che facendo partire qualsiasi programma, dopo pochi minuti fa saltare il differenziale. L'unico programma che porta a fine ciclo senza problemi è il risciacquo. A logica ho pensato fosse la resistenza, perché l'input per scaldare l'acqua arriva dopo qualche minuto che è iniziato il programma, mentre nel risciacquo la resistenza non viene attivata. Ho misurato con il tester i due capi della resistenza (staccando i fastom) rispetto alla carcassa, per vedere se c'è una dispersione, ma tutto ok, stessa cosa l'ho fatto con il termostato, anche quello sembra ok. C'è qualche altro controllo da fare? o può dipendere da altro? grazie in anticipo
giogio160 Inserita: 20 marzo 2016 Segnala Inserita: 20 marzo 2016 Ciao, a volte la dispersione e talmente minima che il tester non riesce a rilevare, l unica prova che puoi fare è di staccare i faston dalla resistenza, ed avviare un ciclo, se non stacca il differenziale e la resistenza.
il Cencio Inserita: 20 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2016 ok provo e ti aggiorno. Grazie
il Cencio Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2016 riparazione eseguita, era la resistenza, grazie. Piccolo aiuto per chi potrebbe avere lo stesso problema. Se si avvia un ciclo a resistenza scollegata, si interrompe dopo poco e lampeggiano le spie due e quattro. probabilmente la scheda la interpreta come una rottura/interruzione della resistenza stessa e blocca il ciclo. saluti
Messaggi consigliati