robgug Inserito: 21 marzo 2016 Segnala Inserito: 21 marzo 2016 Buongiorno, sto cercando di risolvere una perdita d'acqua di una vecchia lavastoviglie Ariston ed ho verificato che è il pressostato che perde. Ma non sono un tecnico e non capisco perchè nel pressostato ci va a finire l'acqua. E quindi volevo chiedere se a vostro parere basta sostituire solo il pressostato oppure bisognerebbe intervenire anche su qualcos'altro. Grazie.
Ciccio 27 Inserita: 21 marzo 2016 Segnala Inserita: 21 marzo 2016 Prova prima di tutto a smontarlo, farci uscire tutta l'acqua e soffiarci nel tubo, dove dovrebbe esserci solo aria. Al limite lo cambi.
robgug Inserita: 21 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2016 Ok, grazie. Proverò al più presto.
robgug Inserita: 26 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2016 Ho riprovato dopo aver eliminato l'acqua dal tubo e dal pressostato, ma l'acqua, arrivata ad un certo livello, inizia ad entrare nel pressostato che poi perde. Nella vasca, sotto i filtri, poi ho trovato un pezzo (circa 4 cm) che non riesco a capire da dove si sia staccato. Allego l'immagine così se qualcuno riesce a capire dove dovrebbe andare... Potrebbe dipendere da questo pezzo il problema o è il pressostato che è proprio rotto?
Ciccio 27 Inserita: 26 marzo 2016 Segnala Inserita: 26 marzo 2016 Pressostato da cambiare? Quello mi sembra un perno di una delle rotelle di un cestello, ma non ne sono sicuro...
Messaggi consigliati