Vai al contenuto
PLC Forum

perdita acqua da pressostato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

sto cercando di risolvere una perdita d'acqua di una vecchia lavastoviglie Ariston ed ho verificato che è il pressostato che perde.
Ma non sono un tecnico e non capisco perchè nel pressostato ci va a finire l'acqua.
E quindi volevo chiedere se a vostro parere basta sostituire solo il pressostato oppure bisognerebbe intervenire anche su qualcos'altro.

Grazie.

Inserita:

Prova prima di tutto a smontarlo, farci uscire tutta l'acqua e soffiarci nel tubo, dove dovrebbe esserci solo aria. Al limite lo cambi.

Inserita:

Ho riprovato dopo aver eliminato l'acqua dal tubo e dal pressostato, ma l'acqua, arrivata ad un certo livello, inizia ad entrare nel pressostato che poi perde.

Nella vasca, sotto i filtri, poi ho trovato un pezzo (circa 4 cm) che non riesco a capire da dove si sia staccato. Allego l'immagine così se qualcuno riesce a capire dove dovrebbe andare...

Potrebbe dipendere da questo pezzo il problema o è il pressostato che è proprio rotto?

pezzo1a.jpg

Inserita:

Pressostato da cambiare? ;)

Quello mi sembra un perno di una delle rotelle di un cestello, ma non ne sono sicuro...