falco68 Inserito: 23 marzo 2016 Segnala Inserito: 23 marzo 2016 Ho questa tv che la accendo ma di sente solo l'audio, il pannello si illumina leggermente senza che perň si veda nulla. Ho misurato le varie tensioni, VS, VA, VE, la 5v ed altre e sono tutte nella norma, provando ad interfacciare con un'altra tv tramite scart, quest'altra si vede e si sente bene. Non ho la piů minima idea di cosa andare a controllare, sapete darmi un aiuto?
VERGHI1 Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Inserita: 23 marzo 2016 .....ma scusare se è veramente un PLASMA!!!! dove ha l'inverter.????. Oppure plasma non E' Anche T-con non.....esiste!!!!!!
falco68 Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2016 Sta scritto anche nel titolo, è un plasma. Quindi avete consigli?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Inserita: 23 marzo 2016 Sull'unico plasma che ho riparato in vita mia,visto che le tensioni dell'alimentatore erano esatte, avevo cambiato la scheda Y-sus mi pare ,a sx nella foto,ma non prenderlo per oro colato
falco68 Inserita: 23 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2016 Si Riccardo anche io avevo pensato che potesse essere una delle due o S-sus o Y-sus, ma avevo pensato anche al pannello? Non vi è alcun modo per poterli testare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2016 Segnala Inserita: 23 marzo 2016 che io sappia solo sostituendole in prova
falco68 Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Ho notato che le alette di raffreddamento sia x -sus che y -sus rimangono congelate, come se i componenti non lavorassero
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 verifica se arriva tensione su quelle schede,possono esserci dei fusibili magari
falco68 Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Si ho controllato sia fusibili che tensioni, ma sembrano essere ok, l'unica quindi è sostituirle?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2016 Segnala Inserita: 25 marzo 2016 non azzardo a fartele comprare,aspetta altri pareri
falco68 Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2016 No ma neanche io mi azzardo ad acquistarle senza avere sentito prima il parere del proprietario, se è quanto è disposto a spendere.
falco68 Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2016 Stavo per cannibalizzare la tv e smontandola noto nella scheda buffer la LJ41-03329A posta proprio sotto la main due microfusibile da 5a di cui uno interroto la Va, quindo ho pensato di sostituirlo ed ho provato ad accendere la tv e la tv è andata in protezione. Quindi ho notato che nella buffer la LJ41-03328A nel punto che va al fusibile ha una bassissima resistenza per mette a massa la Va mandando la tv in protezione. Ho controllato nella rete e mi sono imbattuto su Aliexpress la coppia delle due buffer a circa 10€ + 10€ di spedizione circa. Visto che la tv è rimasta a me, mi conviene acquistare le due schede e provare a ripararla per poi rivenderla oppure mi vendo le singole schede?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2016 Segnala Inserita: 4 aprile 2016 io proverei a ripararla e tenermela per poi rivenderla o per usarla a casa tua. Io ho 5 tv in casa senza averne mai comprato uno....tutti riciclati ...
falco68 Inserita: 4 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2016 Be anche io non ho mai comprato una tv ora vedrò.
falco68 Inserita: 6 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2016 Ho provato la tv senza la scheda guasta et voilà si accende, per metà si vedono le immagini mentre nell'altra metà si vede una sorta di effetto neve, dovuta alla mancanza della scheda buffer. Visto che ho trovato le due buffer a poco meno di 20€ su aliexpre** compreso di spedizione, ho chiesto informazioni al venditore, non appena avrò delle risposte le ordino, anche se passerà più di un mese non ha importanza. Spero che la tv ritorni a funzionare e riuscire a venderla, tanto più che trattasi di un 42". Vi terrò aggiornati.
falco68 Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2016 Quando ci si mette non c'è proprio nulla da fare . E' successo che stavo controllando la scheda buffer guasta e scopro che vi è un condensatore in smd bucato, pensavo, fatta è, ma che!!!! Accendo la tv e va in protezione, comincia a lampeggiare il led di accensione e mancano tutte le tensioni. Ho cominciato a staccare ad uno ad uno le schede iniziando dalla buffer, fino a rimanere solo alimentazione, main e controller, ma sempre lo stesso problema è in protezione. A sto punto non so che fare ?
menotti Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Inserita: 11 aprile 2016 il condensatore per trovarlo bruciato qualcosa l avrà bruciato se sostituisci il condensatore assicurati che il resto stia a posto prima di collegare
Messaggi consigliati