Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione telecomando basculante ISY BALLAN


Messaggi consigliati

Denis Barazza
Inserito:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo chiedervi gentilmente aiuto su quanto in oggetto.

Il basculante del garage del condominio è un Ballan isy mentre il telecomando attuale che ho è un Cardin S449.

Avevo bisogno di un secondo telecomando pertanto ho preso un altro Cardin S449.

Nella guida di configurazione c'è scritto di premere con uno spillo il tastino piccolo sul telecomando e attendere che la centralina emetta un beep.

Purtroppo suoni non ne sento e nel display non compare nessuna informazione. Ho provato a simulare la procedura presumendo che il buzzer fosse rotto ma non funziona. 

Pertanto ora mi è venuto il dubbio che, pur essendo Cardin i telecomandi la procedura per il Cardin sia diversa rispetto a quella per il Ballan, ma cercando online non son riuscito a reperire guide utili (ne ho trovata solo una che parlava di premere tasti P1, ma nel basculante sono presenti solo i tasti apri, chiudi e SET).

Qualcuno sa per caso aiutarmi su come programmarlo?

Grazie infinite!

:)


Inserita:

Ciao Denis,

non devi premere il pulsante della centrale Ballan.

Se il radiocomando è Cardin, allora quasi sicuramente la ricevente sarà  è esterna alla centrale Ballan e non basta seguire la procedura che hai descritto (anche se le indicazioni che trovi in rete sono quelle), perché le riceventi Cardin devono contare i radiocomandi a lei assegnati e c'è un limite per quantità, comunque dovrebbe esserci lo spazio sufficiente.

Quindi ora è da capire se sia questa:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjntO234tfLAhWBJJoKHRWlA0cQFggkMAE&url=http%3A%2F%2Fwww.cardin.it%2FAttachment%2Fzvl439-02.pdf&usg=AFQjCNGGZ2_2UHKWueTrjK2zPUrql7s44g&sig2=5EzWCqfdN0bay22Ko8sB8Q

 

oppure questa:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjntO234tfLAhWBJJoKHRWlA0cQFggdMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.cardin.it%2FAttachment%2Fzvl407-06.pdf&usg=AFQjCNHBA1BYE67qXp87orXzCE88i_zT5Q&sig2=QNzh8xsut_nDoll3XdsPbA

 

o ancora questa:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi4jbSJ5NfLAhXCO5oKHUdKAoIQFggjMAE&url=http%3A%2F%2Fwww.cardin.it%2FAttachment%2Fzvl415-01.pdf&usg=AFQjCNGtNpwZuaYgHsneDhzh5lv_5kWpcg&sig2=PwDb_BuiV7nWmlLIi3qk7Q

 

La procedura più o meno è la stessa, cercala dentro alla scatola della centrale oppure in qualche scatola di derivazione, magari per trovarla più facilmente segui il cavo dell'antenna e vedi dove va a finire.

Anche se è difficile che succeda, stai attento a non cancellare altri radiocomandi.

 

Denis Barazza
Inserita:

Grazie mille roby :)

Mi sono stampato tutte le guide, questa sera a rientro dal lavoro farò una prova!

E' possibile che la ricevente Cardin sia messa nel pannello che c'è sul basculante stesso? (Quello con i tasti apri e chiudi)

Te lo chiedo perché l'antenna è fissata direttamente al basculante e il filo mi pare vada dentro il pannello di cui sopra, ma devo controllare meglio magari mi sbaglio io, in ogni caso lungo il tunnel del garage ci sono varie scatole di derivazione, proverò ad aprire o a chiedere anche a qualche condomino!

Grazie infinite intanto :D

Inserita:
Quote

E' possibile che la ricevente Cardin sia messa nel pannello che c'è sul basculante stesso? (Quello con i tasti apri e chiudi)

Potrebbe anche essere, comunque non credo sia molto lontana dall'antenna visto che più vicine sono e meglio è, soprattutto se parliamo di box interrati dove sicuramente ci sarà cemento armato tutto attorno.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...