Carmine Lanzillo Inserito: 24 marzo 2016 Segnala Inserito: 24 marzo 2016 Salve ....mi trovo a dover riparare in vecchio motoriduttore per cancello scorrevole ...il motore era bruciato e ne ho preso 1 nuovo asincrono mono fase ....il motore ha 4 fili e volevo sapere se qualcuno mi può dare uno schema sul collegamento dei fili che escono dalla scheda di alimentazione per le due rotazioni. ....grazie anticipatamente
marco.caricato Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 I 4 fili che escono saranno COMUNE, MARCIA IN SENSO ORARIO, MARCIA IN SENSO ANTI ORARIO E MESSA A TERRA. Riguardo allo schema però se non ci dici di che centralina si tratta non possiamo aiutarti....
Carmine Lanzillo Inserita: 24 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2016 Infatti intendevo i fili.da collegare al motore con il condensatore non quellimdella scheda ...forse mi.sono espresso.male.
marco.caricato Inserita: 24 marzo 2016 Segnala Inserita: 24 marzo 2016 potrebbero essere anche i 4 poli degli avvolgimenti però. sono tutti dello stesso colore? posta una foto se riesci. Prova con un tester a verificare se uno di loro è il filo di terra (provando se c'è continuità verso la carcassa del motore). I terminali dell'avvolgimento di solito sono 3 fili e il comune è sempre di colore diverso. Il condensatore va ovviamente sugli altri 2.
Carmine Lanzillo Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2016 Ok appena posso posto una foto
Carmine Lanzillo Inserita: 25 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2016 comunque marco ha capito che voleva dire
edvin Inserita: 27 marzo 2016 Segnala Inserita: 27 marzo 2016 il motore dei cancelli non e uguale al (motore asincrono comune che ha avolgimento partenza con valore ohm piu alto e avolgimento lavoro con valore ohm piu basso) egli e composto da due avolgimenti con valori uguali e un comune a tutti a due quello che devi fare tu e controllare con un tester i valori degli avolgimenti e vedi che valori troverai dopo vediamo il dafarsi.
Carmine Lanzillo Inserita: 30 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2016 Ok.grazie edvin ....infatti il motore ha 2 avvolgimenti prp come hai detto........controllo.i.valori e li comunico......a presto
Messaggi consigliati