Vai al contenuto
PLC Forum

mixer per microfono e lettore usb

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti premetto che la cosa mi serve per un addio al celibato il malcapitato dovra cantare con un microfono su delle basi da un lettore mp3

sucessivamente passato appunto per il mixer in questione e collegato a un mini ampli per macchina che andra su due casse attaccato ad una batteria per moto posso anche mettere un pre per il controllo volume se serve

grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è criptata nel titolo :lol:

Inserita:

è un karaoke o è solo un lettore mp3 amplificato ed un mixer per micro ? senza monitor per leggere le parole, perchè sarebbe opportuno un PC  alcune canzoni (filmati) scaricati da Youtube (Karaoke) e il risultato è migliore, Il mixer serve sempre per miscelare microfono e musica, l'amplificatore se è di una macchina penso farete una cosa volante a sorpresa. se il mixer è discreto non dovrebbe servire preamplificare.

Inserita:

Forse mi sono espresso male chiedo scusa mi servirebbe realizzare il mixer se fattibile con pochi pezzi ed economico visto l uso che si fara

il resto ce l ho tutto

Inserita:

Solo lettore mp3 non tablet .... Troppo facile senno ......se le deve ricordare :D

Inserita:

quindi devi mixare il microfono che non si sa che modello sia con il segnale di un lettore MP3, per poi mandarlo in ingresso ad un amplificatore da macchina con ingresso sconosciuto il quale ha due casse, Che dimestichezza hai con l'elettronica (audio)

Dovresti rispondere alle parole in grassetto

Inserita:

Allora il microfono dovrebbe essere uno con attacco tipo jack cuffia me lo devono portare

l mp3 un normale lettore portatile della philips sara grande come uno "zippo" l accendino per capirsi con uscita cuffia

l amplificatore e un macrom al momento non sono a casa per la sigla ma ha entrata con spinotti rca

per quanto riguarda la domestichezza un po ce l ho e'un po che non pratico ma anni fa realizzavo impianti a livello amatoriale  di car audio con conseguenti gare non spl ma a livello ascolto o alta fedeta che dir si voglia con l appoggio di un mio amico professionista installatore

Inserita:

allora il segnale dell'Mp3 è un segnale "cuffie" di poca potenza (mW) , il microfono sarà un microfono (scarso) magnetico, pertanto ti servirà almeno uno stadio preamplificatore a IC , che andrà tramite un condensatore, una resistenza serie ed un poteziometro a mixarsi all'uscita cuffie Mp3, che a sua volta (L'Mp3) dovrà avere in uscita un condensatore, una seconda resistenza serie ed un secondo potenziometro per regolare l'intensità del segnale (cuffie),

Inserita:

grazie per la risposta alla fine hanno trovato una radio portatile con usb ed entrata microfono