Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie whirlpool non carica

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti   sto cercando di capire perche non va la mia lavastoviglie whirlpool adg 6343 fd  non carica acqua  dai controlli che sono riuscito a fare   i tubi sono puliti elettrovalvola 

sembra che funzioni  però se programmo la macchina  e gli dò l avvio lei scarica l acqua  ma non carica         grazie a tutti per la collaborazione

Inserita:

grazie giogio160  ma e da ieri che provo  senza nessun risultato

Inserita:

Ciao,  forse mi hai frainteso, ho chiesto se la macchina scarica di continuo o si ferma dopo un po' che l avvii. 

Inserita:

scusami   dopo che ho avviato il programma lei scarica per 1 minuto circa e poi si ferma

Inserita:

posso chiederti perche non ha il classico pressostato  che dovrebbe dare il consenso per aprire l elettrovalvola una volta scaricata l acqua grazie 

Inserita:

Ah la tua è quella che non monta il pressostato vero?

Inserita:

buonaserata a tutti  si giogio  160  nell interno del cestello ho notato un interruttore ottico  adesso lo pulisco  per vedere se va  se  e quello posso baipassarlo  in qualche modo per essere sicuro che e lui che non  fa caricare l acqua  per poi comprarne uno nuovo?

Inserita:

pulito con un pennello e detersivo  ma non va lo stesso  ho notato che il led lampeggia 8 volte vuol dire qualcosa  se ti puo essere d aiuto  grazie

Inserita:

Ciao, quel sensore e il sensore di torbidità,  e non puoi by passarlo,  l'unica cosa sarebbe cambiarlo. 

Se non mi ricordo male,  tempo fa lho avuto anche su una whirlpool,  cambiando la resistenza ho risolto.

Forse non è il tuo caso.

Io proverei a cambiare il sensore per il momento.

Inserita:

grazie mille provvederò quanto prima poi ti faro sapere

Inserita:

buona sera a tutti  ho risolto il mio problema  semplicemente tirando giù il sensore pulendolo accuratamente  poi resettando il tutto e per il momento sembra che tutto e risolto  ringrazio  coloro  che mi hanno dato un aiuto alla prossima