Vai al contenuto
PLC Forum

segnale centralina BFT altair

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

Ho un cancello a battente su cui è stato installato un motore BFT con pistoni esterni, e una centralina ALTAIR.

Oggi dopo due aperture consecutive, tutto sembrava normale, ma alla terza, dopo la fase di apertura, il cancello non si chiudeva più automaticamente come faceva di solito.

Sul display della centralina compariva la scritta StrE. Dopo circa 20 minuti il cancello si è chiuso da solo, se che nessuno desse l'impulso.

Qualcuno mi può aiutare a sistemare questo problema? Cosa significa la sigla "StrE"? Ho provato anche a vedere sul manuale, ma non trovo nulla.

Premetto che ho appena cambiato i condensatori (pensavo fossero quelli..) e le fotocellule funzionano correttamente.

Vi ringrazio anticipatamente

Daniele

Inserita:

controlla le connessioni, probabilmente il comando di start è rimasto chiuso(magari un pulsante difettoso) e quando è tornato a riposo la logica ha finito il suo ciclo

Inserita:

Grazie per la risposta, gentilissimo, controllerò come hai detto!

Però la stessa cosa mi succede quando al posto del telecomando uso la chiave con la serratura esterna. Il che mi fa pensare che ci sia qualche parametro errato!

Inserita:

i condensatori non possono essere perchè ti da un messaggio sul display, e i condensatori sono collegati direttamente ai motori; prova anche a smontare la scheda e vedi se dietro si è intrufolato un animaletto che fa da ponte in qualche punto della scheda, se è così magari arrivi prima che faccia qualche danno maggiore