Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1722/81 problemi posto interno

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Lo scorso anno ho acquistato a pochi soldi sulla baia per la nonna anziana un kit Urmet 1722/81 (Mikra + Aiko) 2 fili.

Ero convinto fosse un 2Voice ma con somma sorpresa leggendo le FAQ qualche giorno fa mi sono accorto che usa un sistema bus "proprietario" incompatibile col 2Voice.
(http://www.urmet.it/urmet_web/it/prodotti/FAQ.html)

Ci sono arrivato per questo motivo: da qualche tempo il posto interno touch ha comportamenti strani (ogni tanto si sentono i beep come se si comandassero i tasti di programmazione, anche a riposo, e non accetta chiamate in entrata). Con l'occasione mettere un Miro (con cornetta) ma una volta montato mi sono reso conto che non funzionava.

L'assistenza (telefonica) urmet l'ha dato per guasto e il venditore mi ha rimborsato senza problemi.

Preso dallo sconforto mi sono quindi limitato a ripulire la superficie del touch che era sporca con dei segni di pennarello e sto tenendo monitorata la situazione.

Ma non vorrei sostituire di nuovo tutto...

I miei dubbi sono due:

- se la pulsantiera è una normale Micra 2Voice (il codice sembra quello...) cosa c'è di "proprietario" in quel kit? posto interno e alimentatore?

- sul posto interno ci sono i morsetti per la suoneria supplementare (S+ e S-) che non sono i soliti K e Z che trovo sulle suonerie Urmet.

Qualcuno ha provato a collegarla, e che modello va usato?

Sulla documentazione pdf trovo Sch.9854/41 oppure Sch.9854/43. Secondo voi il posto esterno è effettivamente adatto per questi modelli? (Intendo dire se qualcuno ha provato con mano...)

Grazie,
Nicola

Inserita:

Giusto per informazione... dopo aver effettuato la pulizia della superficie touch il posto interno non ha più comportamenti randomici (o almeno sta funzionando correttamente da circa 10 giorni).

Ho ricevuto la Urmet 9854/43 di cui il servizio tecnico urmet mi ha confermato la compatibilità con quel kit.

Appena trovo il tempo di montarla vi farò sapere se avrò risolto tutti i problemi.

N

• 2 months later...
Inserita:

Mi scuso se riporto il topic in cima, solo per confermare che effettivamente la 9854/43 è risultata compatibile con il posto interno di cui sopra.
Peraltro le sigle riportate sui morsetti corrispondono sia lato citofono sia sulla suoneria, al contrario di quanto scritto sopra.

Per quanto riguarda la pulizia della superficie touch penso si possa tranquillamente dire che quella era l'origine dei problemi iniziali, in quanto non si sono più ripresentati.

Saluti,
Nicola