Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ikea DEH B00

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie whirlpool, le luci continuano ad accendersi in continuazione ed il programma di lavaggio non si avvia . Ho provato a resettare premendo il tasto di selezione ciclo e di avvio ma niente.

credo sia un codice di errore ma riesco a capire come interpretare la sequenza delle luci.

t

Ringrazio tutti per le eventuali risposte e chiedo scusa ma sono nuovo del forum

Inserita:

In piccolo aggiornamento, adesso la mia lavastoviglie ha cambiato il difetto .

riesco a selezionare il lavaggio ma appena chiuso la porta il si accende la spia di risciacquo , inizia a lampeggiare lo start ed emette un bip in continuazione, contemporaneamente accende la pompa di scarico che dopo qualche secondo si spegne .

nessuno ha qualche idea?

Inserita:

Salve a tutti , ancora un piccolo aggiornamento, oggi(avevo un po' di tempo ) ho smontato per fare delle verifiche la sonda ntc ed ho misurato una resistenza di 42 kohm, ho smontato e pulito la membrana del pressostato di presenza acqua ed anche questa mi sembrava ok ,ho provato anche a togliere il connettore del flussometro e finalmente la macchina ha cambiato allarme, adesso non va in allarme appena chiuso lo sportello , ma parte lo scarico per qualche secondo ,  carica acqua sempre per qualche secondo e va in allarme.

ho notato che riconnettendo il sensore la lavastoviglie ricomincia con il difetto iniziale.

come posso fare per verificare se effettivamente sia lui il problema?

qualcuno può aiutarmi?

• 3 weeks later...
Inserita:

Buonasera. La mia lavastoviglie ha un problema pressoché identico. Lei ha risolto? Posso sapere come?