oss Inserito: 7 aprile 2016 Segnala Inserito: 7 aprile 2016 ciao, su suggerimento vorrei tentare un ripristino ai parametri di fabbrica delle centrale (sperando nella ricomparsa dell'area monitoraggio power)... ora volevo domandare: una volta eseguita la procedura tramite tastiera poi posso caricare i dati di programmazione salvati tramite software e le password vecchie vengono salvate?
Panter Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Inserita: 7 aprile 2016 Con un ripristino hardware la centrale viene riportata ai valori di fabbrica. Chiaramente anche i codici vengono portati a default. Il ripristino può essere utile se durante i test si può essere alterato uno o più bit della memoria. Dopo il ripristino, prima di re-inviare la programmazione, proverei a fare un controllo centrale e vedere se la sezione Power è funzionante anche se in parte. Poi re-invii la programmazione e vedi come si comporta. Comunque aspetta anche altri pareri. ps. se hai una sirena bus, prima di effettuare il ripristino togli in Parametri sirena la spunta su Mancanza dell'alimentazione - sirena (ti evita che la sirena suoni quando togli l'alimentazione totale alla centrale.
Panter Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Inserita: 7 aprile 2016 Oss, vorrei chiederti, prima di fare il ripristino, di controllare se i collegamenti tra scheda di alimentazione LIVPWR e la centrale sono tutti integri (un morsetto lento o un connettore malmesso dato che dovrebbe essere collegata al bus di centrale (anche se viene fornita già cablata). Controlla quindi il collegamento del bus sui morsetti di centrale. Se manca il colloquio con la centrale, il controllo della Power non può segnalare niente.
oss Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2016 domanda, ma il ripristino è relativo alla sola centrale? i sensori via radio, sirena bus e smartlan si resettano anche loro?
oss Inserita: 8 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2016 aggiornamento: ricordando cosa avevo fatto, mi sono ricordato di aver aggiornato il software smartleague...alla 3.5.1.1 allora ho provato a caricare la precedente versione...e come per magia ora la schermata power funziona.....
Panter Inserita: 9 aprile 2016 Segnala Inserita: 9 aprile 2016 Quando si fa un ripristino totale la centrale si trova ai valori di default (come se fosse nuova) ed è chiaro che non esiste più la programmazione di tutti i componenti del sistema fino a che non si carica in centrale la programmazione presente in smartleague o una nuova. Se cambi la versione di software è chiaro che devi rimandare la programmazione in centrale, specie se la centrale è una 6.0. Comunque bene che ti sei ricordato. Seguiti a lavori sempre con il software 3.5.1.1 spero?
oss Inserita: 9 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2016 no attualmente uso la versione precedente il 3.5.1.0 quando installo l'ultima non mi funzioina la schermata power, te puoi verificare se con la 3.5.1.1 la schermata power funzioni regolarmente? o è un problema di installazione mio o un bug del software... ciao
Panter Inserita: 10 aprile 2016 Segnala Inserita: 10 aprile 2016 Non posso verificare perché nel sistema di test non ho il Grado 3. Ma tu, con la 3.5.1.1 hai provato a ri-inviare in centrale tutta la programmazione oppure era con quella versione che si iinterrompeva l'invio programmazione? ps. sarebbe stato interessante, quando hai installato la 3.5.1.1, vedere se la versione di smartliving era la 1.00 o superiore, perché un utente che ha aggiornato la settimana scorsa, la smartliving era la 1.02 (io attualmente ho la 1.00). Mah... mi sembra strano, lunedì provo a chiedere in inim.
oss Inserita: 10 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2016 certo ho fatto di tutto con la 3.5.1.1 il problema di scrittura lo avevo risolto con un reset della smartlan... poi però mi ero accorto della schermata monitoraggio power che non mi andata. la smartliving era la 1.02 dopo l'aggiornamento..... per ora mi tengo la versione vecchia del software che fortunatamente avevo conservato.
Panter Inserita: 10 aprile 2016 Segnala Inserita: 10 aprile 2016 Io ì, come ti ho detto, ho la v. 3.5.1.1 prima edizione con smartlivin 1.00 e come già sapevo l'ultima 3.5.1.1 ha la smartliving 1.02 e tu dovresti aver scaricato questa, però io non ho una Grado3 per vedere se con la mia funziona la sezione Power. Domani quindi chiederò lumi in Inim e ti farò sapere.
Panter Inserita: 12 aprile 2016 Segnala Inserita: 12 aprile 2016 Allora Oss, per ora con la G3 devi continuare ad usare la versione 3.5.1.0 di smartleague. Con lla 3,5,1,1 c'è un problema solo di visualizzazione della scheda Power in Controllo centrale, mentre gli eventi della centrale G3 sono comunque funzionanti e puoi programmarli. Il problema era noto in Inim e la correzione è stata già fatta ma non ancora pubblicata, quindi per aggiornare il software, devi aspettare la versione 3.5.1.2.
oss Inserita: 12 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2016 forse sarebbe il caso che lo scrivessero in nota in pagina download..........vabbe..... grazie per l'aiuto
Panter Inserita: 12 aprile 2016 Segnala Inserita: 12 aprile 2016 E' vero, comunque non è grave, e l'elaborazione per aggiornare il software per le nuove centrali richiede molto impegno. Poi è da qualche giorno che è stata scoperta la svista.
Messaggi consigliati