Vai al contenuto
PLC Forum

alimentatore inim ips 12100

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, oggi pomeriggio sono stato su una centrale 10100, che montava questo alimentatore ips 12100, l'alimentatore in questione è saltato e purtroppo al Sabato pomeriggio, non avevo molto da fare, così l'ho sostituito con uno switching per led da 100w, unica mia domanda è può essere che siccome non ho collegato il filo fault e rth, quindi il giallo ed il verde ( che tra l'altro non sò bene cosa facciano?), la spia di alimentazione verde sulle tastiere non mi si accenda??? Per il resto l'impianto ha ripreso ad andare normalmente, quei due fili sono un riferimento alla presenza tensione?, avrei potuto collegarli da qualche parte per ovviare??

Grazie ciao.

Inserita:

Se non sbaglio si, quei cavi servono per la presenza tensione su tastiera.

Inserita:

Quei due fili supplementari servono uno per gestire presenza rete e l'altro per gestire la sonda termica per la batteria. E' normale che non si accenda la spia verde, e inoltre viene generato l'evento mancanza rete.

Sostituisci al più presto l'alimentatore originale che ora ha altra sigla.e ancora meglio con l'alimentatore tipo G (Grado 3) con processore (che però occorre saperlo collegare)..