neofocus Inserito: 11 aprile 2016 Segnala Inserito: 11 aprile 2016 Salve a tutti! Mi avete già aiutato molte volte e con successo nella riparazione del mio impianto di automazione ultra ventennale. E ve sono davvero grato!!! In questi giorni, però, un motore ha cominciato a perdere olio e non chiude più e la scheda è andata letteralmente a fuoco e non riesco a ripristinare le piste. Forse è il caso di rifare l'impianto, che ne dite? L'utilizzo medio al giorno è di 4 - 6 aperture e chiusure. Cosa mi potete consigliare? Ricordo che il cancello è in ferro a 2 ante di 2 metri ciascuna, con 2 moto Fadini Hindi 880 (cv. 0,25 - A. 1,2 - Hz 50 - giri al m. 1350 - 30 bar) e la scheda è una Faac 410 Mps. Grazie!!! Nino
Roger Keith Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Inserita: 11 aprile 2016 Ciao, il modello Hindi è attualmente in produzione, avendo da sempre gli stessi interassi basta acquistarne uno (o due) nuovi e non devi fare nessun altra modifica.. Se non riesci a recuperare quella scheda li o ne prendi una nuova o prendi una scheda Fadini ELPRO 13 o ELPRO 27. Ciao!
neofocus Inserita: 11 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2016 Grazie per la risposta celere! Ho visto che un pistone singolo costa almeno 320 euro! E la scheda almeno 130 !!! A questo punto, non è meglio, per l'uso domestico che ne dovrò fare, acquistare un Ducati bianta sw7000 ? Grazie!
Roger Keith Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Inserita: 11 aprile 2016 Ciao, mi dispiace ma non conosco il marchio Ducati, magari qualcun altro ti potrà consigliare su questo marchio.. Come hai detto te il pistone Hindi 880 ha funzionato correttamente per più di 20 anni.. hai quindi la "garanzia" di altri 20 anni di funzionamento... insomma vedi te.. Aggiungendo la manodopera per rifare gli attacchi anteriori e posteriori non so quanto vai a risparmiare.. Ciao!
ROBY 73 Inserita: 11 aprile 2016 Segnala Inserita: 11 aprile 2016 Ciao neofocus, i motori FADINI HINDI 880 (come tutti gli oleodinamici) si possono anche far revisionare sostituendo le guarnizioni (cerca un centro assistenza, magari chiama in Fadini se non sai qual'è il più vicino a casa tua) e tornano quasi come nuovi (se il problema si limita a questo) risparmiando un bel po' di €uro, e a questo punto fai controllare anche l'altro (male non fa). Poi per la centrale se dici che è proprio partita, allora sostituiscila con una nuova ancora FAAC o FADINI, se vai al CAT ti consiglieranno la migliore. Non ci sono paragoni con la Ducati, anche se fai solo poche manovre al giorno. Io lascerei perdere anche se da quel paio che ho visionato devo dire che funzionano, poi vedi tu.
neofocus Inserita: 13 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2016 Grazie Roby 73 !!! Come al solito seguirò i vostri consigli. Per la revisione del motore andrebbe bene una spesa fino a 150 euro o sarebbe troppo? Per la scheda andrebbe bene anche una Lrx 2212 o assolutamente Faac o Fadini? Grazie!
neofocus Inserita: 18 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Tutto ok! Motore revisionato e scheda sostituita. Tutto tornato come nuovo! Grazie di cuore per l'aiuto!!! Nino
ROBY 73 Inserita: 19 aprile 2016 Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Scusa la curiosità, ma alla fine che centralina hai usato ? Comunque alla prossima , ciao.
neofocus Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Ho usato la Lrx 2212. Ha tantissime funzioni ed è semplice da programmare. Sono rimasto molto soddisfatto! A presto e grazie !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora