lifegate Inserito: 13 aprile 2016 Segnala Inserito: 13 aprile 2016 Avrei bisogno di qualche consiglio, la materia per me e' estremamente sconosciuta mi sarei orizzontato verso i seguenti modelli per climatizzare un ambiente, salotto, con adiacente cucina e ingresso, di circa 30 mt quadri (salotto) Daikin FTXM42-M + RMX42M (14000bpu) 1250,00 + 250 montaggio Toshiba RAS-B13N3KV2-E1 + RAS-13N3AV2-E1 (13000bpu)1300,00 compreso montaggio Considerando anche l'efficienza energetica quale mii consigliereste? Aggiungo un ulteriore quesito, puo' ritenersi molto importante, a vostro parere, la presenza della funziona deumidificatore, come nel modello Ururu Sahara, nello specifico FTXZ35N + RXZ35N (12000bpu) 2100,00 (?) Mi pare che per quest'ultimo medello SEER/SCOP siano maggiori...io non ho ancora capito bene questo parametro. In considerazione dei modelli elencati potete suggerirmi quale sia la scelta piu' sensata, grazie.
lifegate Inserita: 2 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2016 Ho scelto questo Daikin FTXM42-M + RMX42M , va' alla grande.
Darlington Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Avresti fatto una buona scelta in ogni caso, sono due marche molto valide. La funzione deumidificatore è presente su tutti i condizionatori, in quanto non è altro che il normale funzionamento del condizionatore, ma con la temperatura settata 2-3° sotto la temperatura ambiente rilevata. L'ururu è più evoluto in quanto può anche umidificare, ma non ho mai approfondito nel dettaglio la cosa.
Messaggi consigliati