Vai al contenuto
PLC Forum

Aprimatic Ricevente UNICO RR-SR/RR-SE

Messaggi consigliati

Bravoemiliano
Inserito:

Ciao a tutti, mi servirebbe qualche informazione.

Si è guastata la scheda ricevente di un cancello Aprimatic, dopo un onorato funzionamento senza problemi di 23 anni circa, era una con frequenza 30.900 MHz.

Ho acquistato una  nuova scheda Aprimatic Ricevente UNICO RR-SR/RR-SE 433.92 MHz non ho più i telecomandi originali che comunque non dovrebbero andare bene vista la frequenza differente, ma ho due telecomandi universali che possono essere tarati a qualsiasi frequenza potrebbero essere riutilizzabili? non so se la scheda nuova è di tipo Rolling Code o a codice fisso, o magari cambiano impostazioni può fare sia l'uno che l'altro

Bravoemiliano
Inserita:

leggendo bene il manuale si trovano queste istruzioni:

6.1 Modo 0 – Base
I telecomandi Aprimatic vengono forniti già programmati con un numero seriale unico.
Senza altri interventi di programmazione successivi all’acquisto, da parte di installatori in possesso degli speciali tools Aprimatic, è possibile programmare la modalità di gestione accessi della ricevente direttamente con l’apprendimento del primo telecomando(procedura descritta nel par. 5.3).
La modalità di default preprogrammata nei telecomandi e trasferita alla ricevente con l’apprendimento del primo telecomando, garantisce le massime prestazioni di sicurezza (hopping rolling code) per qualsiasi tipologia di installazione.

Se interpreto bene la descrizione sembrerebbe che se utilizzo un telecomando Rolling CODE per memorizzare il codice nella ricevente la stessa funzionerà in modalità rolling code, se utilizzo un telecomando NON rolling CODE per la prima implementazione la ricevente funzionerà in modalità MONO code.

Qualche d'uno più esperto di me è sa se interpreto correttamente?